• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune foto del mio giardino

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
WUAUUUUU.....

magari ankio avessi tutto questo spazio.....bellissimo questo giardino....complimenti....

e carini i cagnolini...sembrano 2 terrier.....bravissimo complimenti

Grazie mille!
La cagnolina nera è una trovatella,il finto terrier è l'ultimo arrivato(ne ho 8 di cani!):martello:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Per Max
giardinomaggio2008028.jpg

L'iris Zapa
Per Pavola
giardino12maggio2008002.jpg

il fiore dell'ippocastano rosso
Per Allopacs continuo:D
giardino12maggio2008019.jpg

Sipe mista di rosa Duchessa Elisa,Alberic Barbier con Lillà,Pittosporum tenuifolium,lamponi,hemerocallis e lauroceraso "variegata"
giardino12maggio2008017.jpg

Questo è l'ippocastano pavia,genitore,insieme all'aesculus hippocastanum,del"x carnea"

Max77

Guru Giardinauta
Per Max
giardinomaggio2008028.jpg

L'iris Zapa
Per Pavola
giardino12maggio2008002.jpg

il fiore dell'ippocastano rosso
Per Allopacs continuo:D
giardino12maggio2008019.jpg

Sipe mista di rosa Duchessa Elisa,Alberic Barbier con Lillà,Pittosporum tenuifolium,lamponi,hemerocallis e lauroceraso "variegata"
giardino12maggio2008017.jpg

Questo è l'ippocastano pavia,genitore,insieme all'aesculus hippocastanum,del"x carnea"

Grazie mille per la foto dell'Iris Zapa!!!! :froggie_r E' bellissimo e che colore delicato che ha!!!! :love:
Meravigliose anche le altre foto!!! :love:
L'Aesculus x carnea mi piace tantissimo!!!! Che belli i suoi fiori rosa carico!!!!
L'Aesculus pavia deve ancora fiorire? O i suoi fiori rimangono così?
Una domanda: il Pittosporum tenuifolium è quello nella terza foto, in basso, sulla sinistra, con la foglia variegata, sotto la rosa bianca? E' meraviglioso!!!! :love: Mi piace troppo la sua fogliolina bianca e verde!!!! :love:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao Max,
Il pavia è al massimo della sua fioritura.......si,lo so...non è eclatante!Ma a me piace ugualmente.
Esatto,il tenuifolium è quello variegato.Al contrario di quanto si creda è molto rustico...ha resistito ad una gelata di -11°

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max,
Il pavia è al massimo della sua fioritura.......si,lo so...non è eclatante!Ma a me piace ugualmente.
Esatto,il tenuifolium è quello variegato.Al contrario di quanto si creda è molto rustico...ha resistito ad una gelata di -11°

No, no, non dico che l'Aesculus pavia, non abbia una bella fioritura, ma è completamente diversa da quella dell'Aesculus x carnea e dell'Aesculus hippocastanum!!!! Non sembrerebbero neanche parenti!!!!
Cavolo, -11°!!!! :eek::eek: Questo tenuifolium è una forza della natura!!!! :eek::lol:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Grazie Commelina!!!:)
Allora vado avanti:
giardino15maggio2008005.jpg

giardino15maggio2008006.jpg

giardino15maggio2008007.jpg

giardino15maggio2008011.jpg

giardino15maggio2008004.jpg

giardino15maggio2008012.jpg

giardino15maggio2008013.jpg

giardino15maggio2008016.jpg

Il mio è un giardino di campagna:le fioriture si devono scoprire pian piano....niente di eclatante e sfrontato.:eek:k07:

adfiar64

Aspirante Giardinauta
Bellissimo, più che un giardino il tuo è un parco. Dalle foto mi sembro molto grande.
Beato te. Nel mio giardino ormai non ho più spazio per mettere altre piante, ne ho viste di bellissime nel forum, devo accontentarmi.
Ciao.

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti Niccolò!!!! :hands13::hands13:
Hai un giardino enorme!!!! :eek::eek: Quanto spazio!!! :eek::eek:
E' il mio sogno avere un giardino come il tuo dove poter mettere un sacco di piante senza limite!!! :love::love:
Carinissimo il tuo cane!!! :love::love: E' uno spinone, vero?!!!

new dawn

Guru Giardinauta
Stavo per chiedere la stessa cosa: che albero è?
Bravissimo, è un giardino pieno di atmosfera ...

Oooops, sono arrivata in ritardo per l'albero, ma mi sa che c'è stata una valanga di congratulazioni!

Ultima modifica:

piccadilla

Aspirante Giardinauta
COMPLIMENTI:hands13::hands13::hands13::hands13:

Sai quale è il sogno di chi possiede un bel terrazzo???????

Avere un bellissimo giardino come il tuo dove potere piantare tutto ciò che si vuole:froggie_r:froggie_r:froggie_r

:Saluto::Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Complimenti Niccolò!!!!
Hai un giardino enorme!!!! :eek::eek: Quanto spazio!!! :eek::eek:
E' il mio sogno avere un giardino come il tuo dove poter mettere un sacco di piante senza limite!!! :love::love:
Carinissimo il tuo cane!!! :love::love: E' uno spinone, vero?!!!

Ciao Max!Grazie ancora.Anche da parte della cagnolona che,seppur un segugio piemontese,rientra nella categoria spinoni!Che occhio!:hands13:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Stavo per chiedere la stessa cosa: che albero è?
Bravissimo, è un giardino pieno di atmosfera ...

Oooops, sono arrivata in ritardo per l'albero, ma mi sa che c'è stata una valanga di congratulazioni!

Grazie,se ti piace ti consiglio di piantarlo:è stupendo,non si ammala(non ancora:slow:)foglie bellissime......dei fiori non ne parliamo:love:e frutti decorativi.Che si vuole di più?:Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
COMPLIMENTI

Sai quale è il sogno di chi possiede un bel terrazzo???????

Avere un bellissimo giardino come il tuo dove potere piantare tutto ciò che si vuole:froggie_

:Saluto:

La speranza è l'ultima a morire!Fino a 5 anni fa abitavo a Milano in piazza 5 Giornate con 2 balconi esposti a nord!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Un disastro!!!!cat:
:Saluto:

Alto