• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune foto del mio giardino

thesky83

Aspirante Giardinauta
di seguito il link del mio giardino '09.
in una foto potete vedere un angolo che ho appena creato con i leyland a muro...cosa potrei fare in questa parte di terreno???? la zona è praticamente sotto il sole dalle 7 alle 19
...
1003159.jpg


...
1003161.jpg


...
http://img132.imageshack.us/img132/6425/1003265.jpg

...
fgadrf.jpg


...
1003249m.jpg


...
1003212.jpg


...
1003219.jpg


continua...

http://yfrog.com/12fgadrfjx
...
 
Ultima modifica:

thesky83

Aspirante Giardinauta
1003250.jpg


...
1003210.jpg


...
1003216.jpg


...
1003208.jpg


...
1003203.jpg


...
1003204.jpg


...
1003206.jpg


...
1003264.jpg

grazie grazie....mille
So che devo ancora pulire tutto intorno ma c vado solamente la domenica...non ho molto tempo.
Dovrei cmq cominciare a pulire intorno, impiantare il prato nelle altre zone, tengo il gramignone perkè facilissimo da curare.
Cmq mi piacerebbe se qualcuno potesse aiutarmi con la zona dei pini e la parte a terrazze...dovrei terminare con le scale ma nn so come e dove metterle.
Aiuto grazie
 
Ultima modifica:

thesky83

Aspirante Giardinauta
volevo trasformare la zona dei leyland
mettere qualche pianta bassa ai piedi delle conifere, magari qualche bulbo.
mettere il prato, fare delle aiuole al centro...insomma..capito no?
--------
Poi c'è un'altra zona quella dove c sono le strelitzia, i terrazzoni per inenderci, ecco volevo creare gli scaloni, cmq aspetto suggerimenti

continua..
1003255.jpg


...
1003253.jpg


...
1003225.jpg


...
1003242.jpg


...
1003207.jpg


...
1003194.jpg


...
1003195.jpg




continua...

...
1003186.jpg
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Che meraviglia quella parete di rincospermum in fiore!
Mi piace moltissimo quella rosa bianca.

Spettacolare la yucca, allegra quella ciotola con le gazanie arancio.

E la pandorea...:love:

Ti invidio il grande spazio che hai, e il clima...puoi sbizzarrirti con piante che da me non reggerebbero più di una stagione.

:eek:k07:elle
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Dove ci sono le conifere potresti fare il prato ma attanto alle irrigazioni le conifere non amano molto l´acqua mentreil prato con le nostre temperature si.Oltre al prato vuoi inserire qualche pianta?se non hai troppo sole una camelia (le conifere inacidiscono il terreno)o un cespuglio di melograno :Saluto:
 

thesky83

Aspirante Giardinauta
allora penso che tagliero i rami sottostanti delle conifere....in modo tale da poter dare aria e riparo alle eventuali piante acide...o no..certo non troppo vicino. il prato ...è ovvio che lo metterò, continuerò con il gramignone.
Ho scoperto una passione sfrenata e anche incontrollabile per le bulbose come Hippeastrum, Hemerocallis, agapanto...magari messe in fila per bordure... penso che ne metterò un paio...
il melograno...si penso proprio di metterlo, ma tu intendi melograno nano, dato che dovrebbe essere a cespuglio...
Grazie cmq per l'interessamento!!!!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Intendo proprio il melograno da fiore a cespuglio,grande, da noi diventa bellissimo,poca acqua e tanto sole.In che zona sei? C' é salsedine?:Saluto:
 

thesky83

Aspirante Giardinauta
grazie michele...
dolcemiele, mi intriga troppo il melograno....lo prenderò sicuramente, il mio villino è a villagrazia di carini zona montagna però...non dovrebbe esserci la salsedine....a che c siamo...a palermo che vivaio mi consigli, quale vivaio possiede più varietà? io vado da grande migliore arredo verde...un aiutino?qualche dritta?
 

thesky83

Aspirante Giardinauta
lalle...non basta avere il terreno...ci vuole amore....ahahah a parte gli scherzi...si, ho un terreno che non può finire continua non sono solo quelle le foto...ma sai quanto lavoro c vuole ogni primavera???? le erbacce da togliere, zappare tutto...uff....a volte basta un bel terrazzo per poter esprimersi in questo campo...
dolcemieleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Alto