• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune foto del mio giardino

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
giardinomaggio2008001.jpg

giardinomaggio2008003.jpg

giardinomaggio2008019.jpg

giardinomaggio2008022.jpg

giardinomaggio2008023.jpg

giardinomaggio2008026.jpg

giardinomaggio2008033.jpg

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!!!
Nella terza foto c'è una Evelyn di D.Austin con,ai piedi,un'Euphorbia
Nella quarta un Iris Laurel Park dove,dietro,si vede la varietà Crinoline.Mentre quell'azzurro pallido sul fondo è una macchia di Iris Zapa(una varietà antica molto profumata)
Nella quinta il Cornus Chinesis
Nella sesta l'iris Royal Crusader e,nell'ultima,il Centranthus ruber con bordura di Sedum.

Max77

Guru Giardinauta
Grazie a tutti!!!
Nella terza foto c'è una Evelyn di D.Austin con,ai piedi,un'Euphorbia
Nella quarta un Iris Laurel Park dove,dietro,si vede la varietà Crinoline.Mentre quell'azzurro pallido sul fondo è una macchia di Iris Zapa(una varietà antica molto profumata)
Nella quinta il Cornus Chinesis
Nella sesta l'iris Royal Crusader e,nell'ultima,il Centranthus ruber con bordura di Sedum.

Complimenti Niccolò!!!! :hands13::hands13: Queste foto danno davvero un senso di pace, sono d'accordo con SUN77!!!! :love::love:
Qual'è l'Iris Zapa? Non riesco a vederla.

pavola33

Giardinauta
MAAAAAAARAVIGLIOSI, il giardino e l'atmosfera incantata che emana! Davvero complimenti!!!

Scusa, a proposito, che albero è quello della seconda foto, con infiorescenze lilla a grappolo?

pavola33

Giardinauta
Sono curiosa di saperlo perché uno identico è nel giardino del mio dirimpettaio: i fiori compaiono prima da soli, per cui è bellissimo il loro effetto sui rami nudi, e in un 2° momento arrivano tutte le foglie. Bello bello :hands13:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Quello della seconda foto è un Aesculus x carnea,ibrido tra Aesculus hippocastanum e Aesculus pavia.
Io adoro l'ippocastano ma la Cameraria ne ha falcidiati e continuerà a farne morire:cry::cry::cry:Però quest'ibrido è praticamente immune:froggie_r:froggie_r
Cmq,per prevenire,in autunno raccolgo tutte le foglie e le brucio:ciglione::ciglione::ciglione:
Domani faccio foto ed aggiungo:Saluto:
Grazie a tutti per la partecipazione:)

maryg84

Aspirante Giardinauta
WUAUUUUU.....

magari ankio avessi tutto questo spazio.....bellissimo questo giardino....complimenti....

e carini i cagnolini...sembrano 2 terrier.....bravissimo complimenti

mgrazia

Florello
molto bello il tuo giardino..anche i cagnolini..sono simpaticcissimi..e lì hano veramente tanto posto per giocare..che fortunati sono...mg

Max77

Guru Giardinauta
Quello della seconda foto è un Aesculus x carnea,ibrido tra Aesculus hippocastanum e Aesculus pavia.
Io adoro l'ippocastano ma la Cameraria ne ha falcidiati e continuerà a farne morire:cry:Però quest'ibrido è praticamente immune:froggie_r
Cmq,per prevenire,in autunno raccolgo tutte le foglie e le brucio:ciglione:
Domani faccio foto ed aggiungo:Saluto:
Grazie a tutti per la partecipazione:)

Grazie mille per il nome dell'albero!!!!
Ho letto su Internet che l'Aesculus x carnea si chiama volgarmente "Ippocastano rosso". Non l'ho mai visto dal vero!!!!
Un albero davvero molto bello!!!! :love: Complimenti ancora!!! :hands13:

Dimenticavo...sotto l'ippocastano c'è un gruppo di Iris "Don Juan"ed,invece,l'iris Zapa lo fotografo domani....

Grazie mille in anticipo per le foto!!!! :)

picci64

Aspirante Giardinauta
bello bello bello!!!!avessi anch'io tanto spazio...sei tu che curi il tutto?hai davvero il pollice verde!!!!:hands13::hands13::hands13:

fio_rella

Maestro Giardinauta
bellissimo e rasserenante giardino, niccolo'.
complimenti per l'ippocastano dai fiori rosa, che mi dico non sia attaccato da quella
maledetta bestiola che sta mandando in malora tutti gli ippocastani, ( almeno qui in emilia romagna) la cameraria

Alto