• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Album del Forum

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Allora, gli album sono stati ricaricati ex novo. I vecchi sono stati eliminati definitivamente. La procedura è leggermente diversa ma sostanzialmente migliore.
Per cancellare delle foto non trovo nessun "elimina" ma questa scritta: " I file caricati non utilizzati entro un'ora verranno eliminati"
E' questo l'unico metodo x eliminare delle foto?

Ps. Non mi riferisco alla cancellazione delle foto dall'album, ma le foto presenti sulla Cartella gestione file.
Stanotte ho lasciato delle foto in cartella che non ho usato e ora me le ritrovo ancora qui.
Dunque, gli allegati sono una cosa e l'album un'altra.

Gli allegati sono quegli oggetti che vengono caricati dal proprio computer direttamente nei messaggi, senza passare per l'album (prima dell'aggiornamento NON si poteva caricare direttamente dal proprio computer una immagine, adesso si).
Gli album invece permettono il "parcheggio" delle immagini sul forum e funzionano come gli album esterni.

Presumo che quello che viene cancellato entro un'ora è ciò che dalla parte di sopra della finestrella tu sposti nella parte inferiore dove c'è scritto "Trascina i file caricati precedentemente in quest'area per allegarli" e immagino (immagino perchè non ho provato! :D) serva per disporre di eventuali immagini allegate anche nell'album (cioè la finestrella dovrebbe servire per spostare le immagini allegate nell'album). Infatti se dove averci trascinato qualcosa clicchi il bottone "Invia", il codice dell'immagine ti va in uno spazio intitolato "Immagini in attesa".

Presumo che l'unico modo per eliminare gli allegati sia quello di farlo dal messaggio in cui sono stati inseriti, non dall'album (nel quale non ci sono).
Spero sia chiaro... :rolleyes:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Elebar, ma spiegarci x iscritto è un pò complicato, almeno x me.
Intanto le foto vengono scaricate dal pc alla finestra superiore e successivamente le trascini nella finestra inferiore x essere smistate nei vari album.
Sono le foto inutilizzate della finestra superiore che dovrebbero essere eliminate automaticamente.
C.que, non voglio incasinarti inutilmente.
La procedura mi è riuscita, gli album sono caricati e le foto che non servono me le tengo x ricordo. :)
Grazie :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Intanto le foto vengono scaricate dal pc alla finestra superiore e successivamente le trascini nella finestra inferiore x essere smistate nei vari album.
Sono le foto inutilizzate della finestra superiore che dovrebbero essere eliminate automaticamente.
...
No, quelle nella finestra superiore sono quelle già caricate dal tuo PC al forum, che siano album oppure allegati nelle discussioni, quindi non vengono cancellate.
La finestra sottostante è una sorta di "parcheggio" temporaneo dove appoggiarle durante l'uso... Per gli album l'uso di questa finetra è praticamente inutile :fifone2:; probabilmente ha un senso se si intende utilizzare una immagine (foto ma anche faccina, per esempio) caricata come allegato in una discussione (quindi non presente negli album) in qualche altra discussione...
Quelle che non ti servono puoi comunque cancellarle, o dall'album per le immagini che contengono oppure dalla discussione per gli allegati (quindi ti devi andare a ricercare la discussione e cancellarle da lì) o ancora da Gestione Allegati nel tuo Pannello Utente.

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Ele. Da me tutto a posto. Compreso tutto sugli album. Posso perfino aiutare gli altri sulla loro gestione :)

Alto