• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

album personali qui su g.it

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera io ho creato degli album, vi è qualche foto, ma non se ne aggiungono altre. Ho chiesto, richiesto, ma nulla non si allegano. Ma succede solo a me? Sarò antipatica al Sito:cry::cry:

Avrai raggiunto la quota massima che è di 100 foto.
 

aldad

Giardinauta
:martello:
E' possibile avere la spiegazione dell'amica???? Io sono superimbranatatonta :D

Scusa non ho compreso, ti serve qualche spiegazione? Se si quale.

si se non sbaglio il totale delle foto che si possono inserire è 100 (anche distribuite in più album). Era stata fatta una richiesta di ampliamento, ma non è stato possibile :)
Grazie a questo (e ad una amica che mi ha spiegato) ho imparato ad unire più foto in una........ ma so' imbranata..........:martello:

dicevo che sono superimbranata, eccone la conferma:martello: ho sbagliato a quotare il mesaggio
il quesito era: come si fa ad unire più foto in una???

Piera, ti chiedo scusa dell'equivoco :flower:
 

Commelina

Master Florello
aldad.... sto continuamente studiando photoshop.... ma per me è una impresa troppo difficile..... comunque quando e se avrò capito conta pure sulla mia CONSULENZA hahahaha!
 

Sevi

Fiorin Florello
Non so se è il metodo + giusto, o il più facile, o se ce ne sono altri che io non conosco (quest'ultima di sicuro, anche perché Photocoso è rivelazione continua per me :storto: ma anche :hands13:)

Di primo acchito farei così: aprirei un bel file nuovo, foglio bianco bianco, e lo farei nero col secchiello.
La misura? Vabbè...siccome nell'album c'era un max di 640 x 480 pixel (credo) o 600 x 450 (sempre...credo ahahha)...ovviamente non metterei 4 foto su un foglio così piccolo, sarebbero troppo piccine a loro volta da visualizzare.
Ne metterei due soltano per foglio, ecco :rolleyes: Cmq la scelta è vostra, come vi piace...fate!

Quindi: "nuovo file" della misura max consentita per caricare.

E poi le foto, in orizzontale o verticale (vedete voi come unirle, la cosa migliore credo sarebbe: due verticali, oppure due orizzontali, non mischierei i due formati...così...sempre di primo acchito, eh) della misura adatta a contenerle.
Ma Photoshop le ridimensiona in un nanosecondo, basta spuntare (come saprete) la casellina "Mantieni proporzioni" e il gioco è presto fatto :eek:k07:
Quale sia questa misura delle foto...non posso saperlo, anche perché ripeto...non sono nemmeno certa della dimensione max consentita qui, per caricare.

Fate i vostri conti :hehe: Volendo si può fare lo sfondo che accoglie le due foto...leggermente + piccolo, in modo tale da poter aggiungere una sottilissima cornicetta all'insieme finale, mi pare carino :rolleyes:

Certo che le foto...quando le trascinate nel foglio (già ridimensionate ovviamente) non mettetele appiccicate come sardine, eh...lasciate un sottile distacco, sennò si confondono e l'insieme diventa bruttino assai.
Lo sfondo lo farei nero, ma dipende eh...dal colore predominante delle foto.
Se già le foto sono a sfondo nero, tipo macro notturne (tanto x dire) forse lo sfondo nero non sarebbe il massimo, ma come con tutte le cose...occorre vedere sul campo, quindi provate, l'alternativa del bianco o del grigio mi pare sempre cosa migliore, eviterei colori "assordanti" e darei la priorità a quelli neutri :hehe:

Ora mi è venuto in mente così, magari poi mi sovviene qualcos'altro...non ricordo, ad esempio, se un file di Word...che ben accoglie e adatta le foto, può poi essere aperto con Photoshop.
L'ho fatto qualche volta, per inserire i nomi di grasse datimi qui, poi avevo messo nomi e numeri con PS ma non rammento se quelle volte sono passata da Word prima.
Cmq fa niente, tanto è piuttosto semplice, come avrete notato ( spero :ros:)

Vabbè...questo è quanto, per ora. Ciao!
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Allora, mentre ciacolavo qua e là ( il pc era una lumaca cat: )
io ho fatto una cosa simile, a titolo puramente esemplificativo e sperimentale :storto:
partendo da una base-sfondo di 640 x 480pixel.

EDIT: sto vedendo un sacco di difetti, uff!
E dirò che con le foto a formato orizzontale...mah...quasi quasi io eviterei di usarle per 'sta cosa :baf:
Spero di avere suggerimenti a tal proposito, mi farebbe piacere imparare a far meglio ^_^

Vi dico sùbito che il lavoro meglio si adatta a foto con formato verticale, perché a formato orizzontale restano + piccine per forza di cose.
Col formato verticale viene una cosa molto carina :rolleyes:

E poi la cosa bella di metterne due è che resta lo spazio per mettere pure i nomi delle piantine :ciglione:
Ho usato sfondo nero, quindi la cornicetta è superflua.

Verticali (le foto si ingrandiscono cliccandole)





Orizzontali: questa scelta si adatta meglio nel caso si volessero mettere foto a formato "panorama",
cioè quelle basse basse ma lunghe, nel caso di paesaggi ad esempio, o di scorci di giardino.
Di certo non per primi piani :fifone2:
Anche qui ho preferito la coppia, 4 davvero mi sembravano troppo ammassate, diverso sarebbe con
un formato di base + grande, com'è consentito nei topic, cioè di 800 x 600 pixel.

Ricordo bene che il forum, però, prima caricava le foto dal pc sfuocandole, quindi non so quanto possa valere la pena
di fare questo lavoretto...che non porta via tanto tempo se si ha un po' di dimestichezza col programma,
però sempre lavoretto è...se si fa per diversi "gruppi" di immagini.
Magari la nuova versione forum le carica meglio, almeno spero :hehe:
Sennò penso sia preferibile linkare l'img da un album esterno...uff ...questa scelta spetta a voi :rosa:


 
Ultima modifica:

nanà-

Aspirante Giardinauta
Sevi x le foto che sistema bellissimo. Ho letto di sfuggita, ho salvato la pagina e voglio studiare!
Piera no, nei miei album ci sono al massimo 8 foto.
Sempre non mi arrivano le notifiche via e-mail. Erano così comode. Ho detto sono antipatica al sito
E poi perchè con il nuovo sito è sparito tutto, Avatar, foto del profilo. Non ci capisco niente. :cry:
 
Alto