Non so se è il metodo + giusto, o il più facile, o se ce ne sono altri che io non conosco (quest'ultima di sicuro, anche perché Photocoso è rivelazione continua per me :storto: ma anche :hands13
Di primo acchito farei così: aprirei un bel file nuovo, foglio bianco bianco, e lo farei nero col secchiello.
La misura? Vabbè...siccome nell'album c'era un max di 640 x 480 pixel (credo) o 600 x 450 (sempre...credo ahahha)...ovviamente non metterei 4 foto su un foglio così piccolo, sarebbero troppo piccine a loro volta da visualizzare.
Ne metterei due soltano per foglio, ecco
Cmq la scelta è vostra, come vi piace...fate!
Quindi: "nuovo file" della misura max consentita per caricare.
E poi le foto, in orizzontale o verticale (vedete voi come unirle, la cosa migliore credo sarebbe: due verticali, oppure due orizzontali, non mischierei i due formati...così...sempre di primo acchito, eh) della misura adatta a contenerle.
Ma Photoshop le ridimensiona in un nanosecondo, basta spuntare (come saprete) la casellina "Mantieni proporzioni" e il gioco è presto fatto
k07:
Quale sia questa misura delle foto...non posso saperlo, anche perché ripeto...non sono nemmeno certa della dimensione max consentita qui, per caricare.
Fate i vostri conti :hehe: Volendo si può fare lo sfondo che accoglie le due foto...leggermente + piccolo, in modo tale da poter aggiungere una sottilissima cornicetta all'insieme finale, mi pare carino
Certo che le foto...quando le trascinate nel foglio (già ridimensionate ovviamente) non mettetele appiccicate come sardine, eh...lasciate un sottile distacco, sennò si confondono e l'insieme diventa bruttino assai.
Lo sfondo lo farei nero, ma dipende eh...dal colore predominante delle foto.
Se già le foto sono a sfondo nero, tipo macro notturne (tanto x dire) forse lo sfondo nero non sarebbe il massimo, ma come con tutte le cose...occorre vedere sul campo, quindi provate, l'alternativa del bianco o del grigio mi pare sempre cosa migliore, eviterei colori "assordanti" e darei la priorità a quelli neutri :hehe:
Ora mi è venuto in mente così, magari poi mi sovviene qualcos'altro...non ricordo, ad esempio, se un file di Word...che ben accoglie e adatta le foto, può poi essere aperto con Photoshop.
L'ho fatto qualche volta, per inserire i nomi di grasse datimi qui, poi avevo messo nomi e numeri con PS ma non rammento se quelle volte sono passata da Word prima.
Cmq fa niente, tanto è piuttosto semplice, come avrete notato ( spero :ros
Vabbè...questo è quanto, per ora. Ciao!