• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Album del forum: istruzioni

Mapi

Aspirante Giardinauta
Scusate ma sono un po Pluta, sto tendando di caricare un album, quante foto puo contenere?
e quanto devono pesare le foto?
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Tutte le foto le ho inserite in Photopucket il problema è che sono riuscita ad inserire in un album soltanto 11 foto, ho tentato di aggiungere altro foto ma mi appare uan finestra dove dice che ho esaurito... .. non ricordo.
Ho provato a fare un secondo album ma ci trovo le stesse foto del primo e non mi permette di inserirne altre.
ora provo ad annullare il primo e ridimensionare le foto ancora una volta forse pesano troppo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma hai letto le istruzioni che ci sono nel link che ti ho messo???C'è l'opzione di selezionare anche la dimensione e poi mi sembra stranissimo che su Photobucket puoi mettere solo 10 foto....io ne ho a centinaia!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mapi, mi sa che non ci comprendiamo: ma le foto le vuoi caricare in un album del forum o negli album di photobucket?
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Verdianaaaa,
infatti mi sono spiegata male. le foto sono tutte su photophucket e le stesse le ho anche sul pc, vorrei fare un album per faverlo vedere.
Apro un nuovo album e carico le foto fin qui nessun problema (le carico da un file del mio pc non da Photopucket)
me ne prende solo 10 non di più.
Provo a riaprire lo stesso album aggiungo la foto, carico e vicino alls foto un punto esclamativo dichiara "oltrepassa la tua quota di 50 KB etc....

poi mi domando perchè devo trascinare le foto nello spazio sottostante quando ogni volta che riapro l'album e provo a caricare nuove foto, le stesse le ritrovo di sopra.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora vediamo di capirci ;)
Se le foto sono su PB, basta che le organizzi in album e sub-album.
Da lì li puoi postare nelle varie discussioni, basta che copi l'url dell'immagine e incolli direttamente.
Se invece apri un album sul forum, che vuoi condividere con gli altri, magari mettendo il link in firma, devi caricare le foto direttamente dal tuo pc, e possibilmente ridimensionarle prima di caricarle (460 x 640 px) o 800 px in tutto.
Forse carichi foto troppo pesanti .
Non cancellare foto che hai usato per le discussioni del forum, che sennò non vediamo più niente :(
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Forse ci rinuncio

questa è la videata che mi appare e mi impedisce di caricare le foto
 

Allegati

  • album.jpg
    album.jpg
    19,6 KB · Visite: 61

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
questa è la videata che mi appare e mi impedisce di caricare le foto
L'immagine è piccolissima in ogni caso quella schermata riguarda il caricamento degli ALLEGATI cioè dal tuo computer al forum, senza essere prima "parcheggiati" in un album.

Se tu hai le foto già su Photobucket (mi raccomando che siano ridimensionate al massimo a 800 x 600!) non devi usare quella funzione ma semplicemente incollare nel messaggio che stai scrivendo sul forum il link che comincia con
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti vuoi fare un album dove???Lo puoi fare benissimo anche su Photobucket!!!Se lo fai sul forum,sappi che se succede qualche guasto tecnico perdi le foto,è già successo!!!ciaooo
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Ok ho capito, tanto è che ho inserito nella firma il link di photobucket. Anche se invece la mia idea era di fare un album su giardinaggio, naturalmente ho una copia delle foto sul mio pc, pertanto se succedesse un disguido tecnico non avrei avuto problemi.
Comunque va bene ugualmente la visione su photobuket.
Grazie e buona giornata a tutti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vorrei fare un album non inserire le foto da photopucket.
Ciao, anche se fai un album devi comunque "richiamare" le foto per metterle nelle discussioni, con lo stesso sistema che dovresti usare per emtterle da Photobucket.

In ogni caso, c'è un po' di spazio anche per crearsi uno o più album sul forum; clicca il link CREA ALBUM e comincia a caricare le foto; il tuo album lo trovi poi nel tuo Profilo.
 
Alto