• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di prugne

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere qualche informazione circa il mio albero di prugne.
L'ho trovato nella nuova casa di montagna, l'anno scorso , con le foglie piene
piene di coccinelle o qualcosa di simile. I frutti che poi sono maturati, erano perfetti, anche se pochi. Quali cure potrei prestargli quest'anno?
Grazie mille.
Cristiana

barbarabe

Giardinauta Senior
I susini solitamente hanno meno bisogno di cure rispetto ad altre piante più delicate come i peschi ecc...
Comunque se vuoi puoi dare del solfato di rame o poltiglia bordolese dopo che avrà sfiorito.
Normalmente poi si dà il solfato anche dopo l'estate quando la pianta è spoglia ed ancora una volta sempre quando è spoglia verso gennaio/febbraio.
Io però questi trattamenti non li faccio ai susini perché mi hanno sempre dato pochi problemi:)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
oltre ai classici prodotti utilizzati per l'albicocco contro le malattie fungine, bisogna fare attenzione ad attacchi di pidocchi e tripidi curabili con confidor.

Alto