• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Ligustro morente

baldot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un albero di ligustro sempreverde, età circa 20 anni e altezza una decina di metri, sempre stata molto vigorosa. Improvvisamente da 1 mese circa una grossa branchia ha iniziato a seccare le foglie quasi metà pianta è secca. Per l’altra metà non sono ottimista, vedo le foglie non molto vivaci.
Non credo siano stati 2 piccoli chiodini arrugginiti impiantati alcuni anni fa....
Cosa potrebbe essere?
 

NicolaM

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un problema con il mio ligustro, sembra che stia seccando ma non riesco a capire se posso potarlo completamente per vedere se si riesce a riprendere. Voi come mi consigliate ? Grazie mille
 

baldot

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un problema con il mio ligustro, sembra che stia seccando ma non riesco a capire se posso potarlo completamente per vedere se si riesce a riprendere. Voi come mi consigliate ? Grazie mille
Scusa Nicola, ma questo è il mio post. Se hai bisogno crearne uno tuo. Grazie
 
Alto