• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi da frutto!

Luis 22

Giardinauta
Immaginate di avere un terreno di media grandezza, dove c'era una vigna, e ora volete piantare delle piante da frutto.
Cosa suggerite di mettere, considerando che:

- la manutenzione del sito sarà scarsa.
- per le annaffiature si dovrà seguire bene o male il ciclo della vita (l'acqua del cielo!)

In parole povere sto ragionando su piante resistenti, rustiche che si possono adattarre bene, senza necessitare di eccessive cure.
 
V

vinceco

Guest
Immaginate di avere un terreno di media grandezza, dove c'era una vigna, e ora volete piantare delle piante da frutto.
Cosa suggerite di mettere, considerando che:

- la manutenzione del sito sarà scarsa.
- per le annaffiature si dovrà seguire bene o male il ciclo della vita (l'acqua del cielo!)

In parole povere sto ragionando su piante resistenti, rustiche che si possono adattarre bene, senza necessitare di eccessive cure.

gramigna...non occorre acqua,cresce che è un amore e nn ti dà problemi di manutenzione o potature...oppure rovi e ce fai le more...:)ciao
vincenzo
 

Silvanaleu

Aspirante Giardinauta
Tra le piante da frutto che non hanno bisogno di grandi cure ci sono i fichi, le prugnette selvatiche (da me ce ne sono un'infinità dolcissime), i fichi d'india (per te che sei a Bari), le more. Ora non mi viene in mente più niente.

Però i primi tempi le devi innaffiare altrimenti seccano (tranne il fico d'india che cresce senz'acqua).
 

Luis 22

Giardinauta
Ovvio i primi tempi si, ci mancherebbe altro...:-D
Che ne dici del melograno? E' una pianta molto rustica e diffusa dalle mie parti!
 

Luis 22

Giardinauta
Proprio vero! Ne ho 3, peraltro fanno frutti dolcissimi! La maggior parte delle melograne sono un po' acre.
Comunque, se vi vengono altre idee, dite pure! :-D
 
Alto