• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi da frutta appena nati.

C

coriandolo

Guest
Ciao a tutti... sono nuovo. Nel mese di agosto dello scorso ho seminato un pò di semi di alberi da frutta (peschi, prugne, albicocche)... ebbene sono nate una ventina di piante circa un mese fa.
E crescono bene.
Che fare ora? Sono in una posizione più ombreggiata che soleggiata. Dopo quanto tempo si possono trapiantare? Conviene tenere il terreno umido o bisogna bagnare ogni tanto? Fruttificheranno in futuro? Grazie mille per le eventuali risposte.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Coriandolo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,se i semi sono in piena terra io aspetterei il prossimo inverno,perche ormai le piante hanno ripreso a vegetare per cui andarle a spostare è riechioso.Se sono nei vasetti puoi tentare. Però le piante da frutto vanno meglio in pieno sole.Fruttificheranno ma per avere una buona produzione e buona qualita dovrai innestarle. Inizialmente dovrai tenere il terreno abbastanza umido ma non troppo.
 
Alto