• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bottiglie su alberi da frutta

maggiociondolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona Pasqua.Ho una domanda per i piu' esperti,da qualche mese, passando con la macchina nei pressi di un frutteto (credo si tratti di un prugneto) ho notato che su ogni pianta ci sono delle bottiglie di plastica legate sui rami (tre o quattro per pianta). Ho intuito che si tratta di una sorta di trappola per gli insetti nocivi non capisco pero' cosa puo' esserci dentro. Qulcuno di voi sa di cosa si tratta? grazie per le eventuali risposte. P.S. dove si trova non posso fermarmi per chiedere perche'sono in autostrada.
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
io uso le bottigliette piccole ,e metto acqua ,aceto, miele, cattura mosconi vespe,che per mè sono davvero un problema ,abito vicino a una cascina con mucche,e sono diventata sensibile alle punture di vespa in seguito alle molte punture occasionali,,funziona...entrano e non riescono piu ad uscire cosi muoiono,,,brutto da vedere..ma.......vorrei stare un pò anch'io nel mio giardino.... ciao Rosa
 
Alto