• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al Risveglio....sommersi di nuovo dalla neve!!!!

dapietra

Giardinauta Senior
Ieri avevo fatto qualche foto...oggi siamo di nuovo sommersi dalla neve:martello2:martello2

Ve le mostro
DSCN1036.jpg

DSCN1064.jpg

DSCN1066.jpg

DSCN1067.jpg

DSCN1070.jpg

segue...

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Dada! Sempre in gran forma le piante del tuo terrazzo!!! Che bello il rosmarino.... il mio mostra molte parti secche... non so se sia vivo o in procinto di morire :( Purtroppo la conta delle piante decimate non si può ancora fare... qui temperature sotto zero e neve neve neve....
Anche le mie clematidi hanno tanti bei germogli!
Teniamo duro!!!! BRRRRRR!
ciao
Maria

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao Maria, anche io ho tanti defunti qs' anno e...sembra strano la maggior parte nella serra fredda riparata sotto la loggia.
Hanno sofferto molto le mie grasse: i miei più vecchi e grossi aloe ( che avevo lasciato fuori dalla serra come altri inverni:rolleyes:) sono in uno stato pietoso, in gran parte marciti. La settimana scorsa li ho amputati drasticamente e ora sono inguardabili!!!

Speriamo in bene:hehe:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ti capisco, anche qui da me ieri ha nevicato,:eek: cosa proprio eccezionale, per fortuna in prima mattina aveva piovuto quindi non ha attaccato, ma le temperature sono scese sotto lo 0 e ho timore che abbiano :cry: "fregato" molte piante che già avevano i bocci :(.
Pensa che proprio domenica guardavo gli alberi da frutto (peschi, susini etc...) carichi di gemme e fiori ....

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ti capisco, anche qui da me ieri ha nevicato,:eek: cosa proprio eccezionale, per fortuna in prima mattina aveva piovuto quindi non ha attaccato, ma le temperature sono scese sotto lo 0 e ho timore che abbiano :cry: "fregato" molte piante che già avevano i bocci :(.
Pensa che proprio domenica guardavo gli alberi da frutto (peschi, susini etc...) carichi di gemme e fiori ....

Cara Emanuela, spero che le gemme ed i fiori non fossero molto avanti... in realtà ha fatto freddo ma mi dicevano i contadini che fino a che la gemma non si apre fa effetto "coperta" ed il cuore rimane vivo. E' molto peggio quando brina sui frutticini...... spero tanto che abbiano ragione. Un caro saluto.

p.s. facciamo così se il mio augurio va a buon fine mi sono meritato un microvasetto di marmellata.... :food: (che sfacciato :martello:)

magdalena

Giardinauta Senior
che fiori bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! vedo le clematis e i tulipaniii :love: anche le mie clematis hanno già messo fuori le gemme!!
tantissima neve anche qui da mee purtroppo!! sono preoccupata sopratutto per i miei bulbi :cry:

ciaooo mariaaaaaaaaaaaaaa :love_4:

dapietra

Giardinauta Senior
che fiori bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! vedo le clematis e i tulipaniii :love: anche le mie clematis hanno già messo fuori le gemme!!
tantissima neve anche qui da mee purtroppo!! sono preoccupata sopratutto per i miei bulbi :cry:

ciaooo mariaaaaaaaaaaaaaa :love_4:

:confuso: non credo ci siano problemi per i bulbi, anche i miei ora sono tutti ricoperti, ma so che resistono bene al freddo... e poi tra poco :tupitupi: soleeeeeeeeeeeee

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo il tuo terrazzo...i tuoi fiori sono molto molto molto più avanti dei miei...anche qui ha nevicato e ieri c'erano 35 centimetri. Questa notte, però, ha piovuto e adesso il livello è già sceso di molto...anche io spero tanto nel

SolePIENO.JPG

dapietra

Giardinauta Senior
Eh si Helene, in compenso qui stanotte è gelato di nuovo:muro:
:rolleyes:...ma ne sono certa ormai siamo usciti dal tunnel:froggie_r

dapietra

Giardinauta Senior
...continua il risveglio

ecco alcune fotine di oggi

DSCN1105.jpg

DSCN1106.jpg

DSCN1113.jpg