• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al naturale e non ...Foto

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Continua la serie di foto riprese durante le passegiate sulle colline di Firenze.
IMG_0337.jpg

IMG_0340.jpg

Opuntia fiorita
IMG_0342.jpg

IMG_0345.jpg

agave americana e fiore di cappero
IMG_0344.jpg

Delosperma cooperi (mesebrianthenum)
IMG_0347.jpg

Passiflora cerulea
IMG_0348.jpg

IMG_0349.jpg

Forse una specie di Sedum acre? Aiutatemi voi.
IMG_0350.jpg

Piccola felce nelle fessure di un muro a secco...

Continua........

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Al naturale e non..foto (2)

IMG_0354.jpg

Questa è difficile, è la prima volta che la vedo!
IMG_0356.jpg

Cistus, bellissimo sembra un fiore di carta finissima, efimero e delicatissimo.
La passeggiata aveva lo scopo di fotografare soprattutto i Cistus, ma un forte temporale il giorno avanti aveva completamente distrutto le fioriture, questo era l'unico superstite che sono riuscito a riprendere.
IMG_0358.jpg

IMG_0357.jpg

Le amatissime e odorose ginestre. :eek:k07:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
il nome di quella splendida villa me lo sono appuntato e ti ringrazio di avercela fatta conoscere.
Ho anch'io un pensierino, piccino esattamente come quell'insettino che hai fotografato, qui ripreso nel mio giardino bordigotto su un fiore spontaneo e un suo cuginetto o parente prossimo su fiore di escolzia che avevo seminato e...paghi due e prendi tre, ci aggiungo anche una fioritura arborea su sfondo di un pino d'Aleppo di valore storico monumentale...(non dico che si vede dal mio giardino, ma quasi)

DSCN1647.jpg

DSCN1638.jpg

pino_aleppo_schiva.jpg

Ultima modifica:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
liligen, grazie per il riconoscimento! e pensare che scrivi dal Canada e riconosci una pianta spontanea della flora italiana, sei fantastica, molto affettuosa e anche innamorata di questa "bella Italia".:love:

Alessandro2005, apprezzo il tuo inserimento nella discussione, foto ineccepibili, (sicuramente hai anche un obiettivo macro molto più efficace del mio).:D

Questa è una discussione aperta a tutti, postate piante e fiori della vostra località:eek:k07:

M

marco2

Guest
ragazzi ma come fate ad inserire le foto?
devo mandarvi le foto della mia photinia che necessita di cure urgenti e richiedere vostro illuminato parere.

liligen

Florello
liligen, grazie per il riconoscimento! e pensare che scrivi dal Canada e riconosci una pianta spontanea della flora italiana, sei fantastica, molto affettuosa e anche innamorata di questa "bella Italia".:love:

Roberto non merito tutti questi complimenti !
Qui, in Québec, mi interesso molto alle piante selvagge e indigene…è così che diciamo…
Capisco che dite « piante spontane »
Molto piante selvagge del Québec vengono D’Europa o d’Asia…
E l’erba viperina, l’ho in mio terreno…solo una piantina…ma l’ho !
Ma una cosa è vera…sono innamorata dell’italia !!! :love: :love: :love: :love_4:

29juin2005am006.jpg

.

antonellab

Giardinauta Senior
Alto