• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al maryflowers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
TEoJjfc.jpg

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Maryflowers! Complimenti per tutto!
Mi chiedevo: tra le varie piante da frutto esotiche, per caso hai anche la guava?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Maryflowers! Complimenti per tutto!
Mi chiedevo: tra le varie piante da frutto esotiche, per caso hai anche la guava?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Ho visto non c'è l' ho ,molto bello e buono :su: sembra che sia simile all annone,banano,Goji ecc che potrebbero vivere fuori anche da noi in piena terra L' inverno . . .

Chanis

Maestro Giardinauta
Ho visto non c'è l' ho ,molto bello e buono :su: sembra che sia simile all annone,banano,Goji ecc che potrebbero vivere fuori anche da noi in piena terra L' inverno . . .
Infatti, speravo che tu lo avessi per avere qualche info in più... Ho letto che potrebbe esser coltivato in Italia (e, ad esempio, in Sicilia alcuni lo coltivano), ma temo di non vivere in una zona adatta alla coltivazione, perché gli inverni da me prevedono spesso gelate...
Il frutto è strabuono, è uno dei miei frutti preferiti, ma purtroppo qui da me non si trova... l'ultima volta che l'ho trovato risale all'Expo del 2015

MaryFlowers

Fiorin Florello
Infatti, speravo che tu lo avessi per avere qualche info in più... Ho letto che potrebbe esser coltivato in Italia (e, ad esempio, in Sicilia alcuni lo coltivano), ma temo di non vivere in una zona adatta alla coltivazione, perché gli inverni da me prevedono spesso gelate...
Il frutto è strabuono, è uno dei miei frutti preferiti, ma purtroppo qui da me non si trova... l'ultima volta che l'ho trovato risale all'Expo del 2015
Secondo me che siamo al sud ( pensa a Roma ci sono alberi vecchissimi di cacao) lo dobbiamo provare e trovare e metterli in grandi vasi finquando sono possibili da fine dicembre in poi dipende dal arrivo dei veri freddi metterla al riparo oppure uso delle canne con foglie di nastro trasparente uso avvolte quelle che usiamo in cucina e girarlo intorno alla pianta lasciando un po' di cm al fusto L' aria di sfiato :su:

Chanis

Maestro Giardinauta
Secondo me che siamo al sud ( pensa a Roma ci sono alberi vecchissimi di cacao) lo dobbiamo provare e trovare e metterli in grandi vasi finquando sono possibili da fine dicembre in poi dipende dal arrivo dei veri freddi metterla al riparo oppure uso delle canne con foglie di nastro trasparente uso avvolte quelle che usiamo in cucina e girarlo intorno alla pianta lasciando un po' di cm al fusto L' aria di sfiato :su:
Grazie per i consigli!

MaryFlowers

Fiorin Florello
23-Mag,diversi sementi sopratutto di piante tropicali quest'anno come papaye,baobab,stevia e altro ancora non c'è traccia della loro germogliazione. . .solo la canna da zucchero bianco qualcuno cresce
UEyzY1n.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto