• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al MaryFlowers

MaryFlowers

Fiorin Florello
Una parte di verità ce ma queste piante son forti e rustici e starranno bene anche li da te parandoli all esterno solo dai continui geli e freddi invernali. . .grazie Pam
 
Ultima modifica:

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Mary, complimenti!!!hai proprio un bel posto, l'ulivo secolare è stupendo, la pianta con le campanule azzurre come si chiama? Posta altre foto, in questo periodo è un bel vedere, ciao:love_4:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Schiera di rosmarino alto tre metri in piena fioritura
http://i.imgur.com/wUdXf.jpg

E qui anche il peperoncino continua a portar a maturazione questa delizia che a tavola non deve mai mancar
http://i.imgur.com/WbU0F.jpg

http://i.imgur.com/G1ZUx.jpg

Qui zona produzione . .qui preparo centinaia e centinai di vasi durante l anno
http://i.imgur.com/Eu1Kp.jpg

Qui zona dove i vasi di piante crescono
http://i.imgur.com/i2BPs.jpg

Qui un altra stella di natale purtroppo mi arrivano in primavera poi mi lasciano
http://i.imgur.com/15Bns.jpg

http://i.imgur.com/0rf1g.jpg

Qui più o meno siamo nella parte centrale del giardino
http://i.imgur.com/C83p7.jpg

http://i.imgur.com/6u4Oi.jpg

http://i.imgur.com/oUkJp.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' vero alla prossima ti faccio veder anche i pompelmi rosa e le arance rosse che cominciano a essere difficile a trovar anche qui. . .questi alberi come i limoni fino all altro anno li portavo in dono ai tedeschi ad Hannover!!!! Nei vasoni grandi da dicembre a fine marzo dipende l invernata come va li portano al riparo . . .e ogni volta mi ringraziano perché son sempre pieni di frutti . . .
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
bellissimo Mary
legno e pietra materiali nobili ,il giusto connubio col tuo giardino rustico e selvaggio,
linea da seguire anche nella striscia, che hai postato,del tuo giardino, puoi far concorrenza a rosario
sicura che hai bisogno del mio aiutino?? Hai piante e fiori molto interessanti....,poi per l'ulivo bhe da contemplare in rispettoso silenzio ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Pensa Asso . . .questo fazzoletto di terra di 4000 mq. . .e' stato li abbandonata da oltre 30 anni contesa dai grandi proprietari di terra confinanti e coltivatori diretti tutti pensavano che la parte più piccola . . .la parte più bella esposta al mare con la Sila alle spalle le veniva regalato in qualche modo. . .essendo io affittuaria che lavoravo nella terra del padrone con una nuova riforma agraria l ha dovuto chiedere prima a me se la volevo. . .Oggi come oggi ancora quando ci si vede mi guardano con gli occhi storti :lol: :lol: non riescono a capir come ha potuto succedere:lol: :lol: e di questi alberi secolari ce n'è sono diversi . . .appena possibile vi faccio la foto:love:Certo che ho bisogno del tuo aiuto se te lo chiesto e' così :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
Alto