• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima e Dopo

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....ho voluto aprire questo thread per vedere le evoluzioni delle piante nel tempo....è una cosa che mi incuriosisce tanto....mi affascina vedere cosa la natura (aiutata da noi) riesce a fare in poco tempo....
inizio io....

Tradescantia (vascone centrale)
prima (Settembre 2011)




dopo (oggi, si incredibilmente sono passati solo 6 mesi :O)






 
Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
dai aspetto i vostri èèè!!!sono troppo curioso!!

ancora:

Abelia
Prima (fine agosto 2011)



Dopo (oggi, neanche si vede piu il vaso :) )


 

luki87

Maestro Giardinauta
giardino in generalee.....
prima(agosto 2011)




dopo (ho fatto tantissime modifiche, prato nuovo, aiuole, nuove piante, eliminazione oleandro enorme e uno potato drasticamente , come l'albicocco)




 

belpa

Master Florello
già postate in un ddd di scardan simile dello scorso anno, ma fan sempre il loro effetto:D
nuotabene:ciglione: : il cambio è dall'anno prima all'anno dopo

before. . .
65869d1304276905-prima-dopo-i-lavori-ussignur-.jpg

65870d1301964611-prima-dopo-i-lavori-orrore.jpg


. . . after
attachment.php

65873d1304193041-prima-dopo-i-lavori-erba3comp.jpg

65874d1304192537-prima-dopo-i-lavori-erba1comp.jpg

le piante son le stesse( qualcuna è stata levata, ma il solo aver delimitato le aiuole e alleggerito dalle ortensie che dcreavan disordine e l'aver aggiunto l'azalea bianca han radicalmente cambiato l'aspetto:)
il giardino" alleggerito" ha dato modo a tutte le piante di aver più luce e in un anno han fatto come vedi un cambio esponenziale:)
 
Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
oh my goooooooooooooddd....ahahhaha....eh beh...ma qui alti livelli....che bellooooooooo!!!!! complimentiiiiiiii!!!davvero!! mi piace davvero tanto tanto... :D
bella soddisfazione vero???
ah non sapevo ci fosse un thread simile..... forse ecco perche nessuno mi si filava.... :D
;) complimenti ancora!!
 

njnye

Florello Senior
Bellissimo il giardino, è incredibile come si sia trasformato. Tra l'altro valorizza molto di più la casa, complimenti per l'intervento!
E dopo cotante foto, posto con umiltà un vaso di sempervivum. Agosto dell'anno scorso (appena trapiantate):
attachment.php


oggi pomeriggio:
attachment.php

Alcuni spazi vuoti sono dovuti al fatto che ho regalato parecchi nuovi nati o li ho piantati in altri vasi. La luce non è la stessa, ma comunque il colore delle piante (appena uscite dall'inverno) è più scuro.
Calcolando le cure (nulle) che gli ho dato, sono in assoluto le mie piante col miglior rapporto crescita/sforzi...
 

Allegati

  • foto(5).JPG
    foto(5).JPG
    81,4 KB · Visite: 361
  • sempervivum.jpg
    sempervivum.jpg
    94,5 KB · Visite: 877

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bravissimi:hands13::hands13::hands13:
Belpa che dire? Ho già avuto modo di esprimerti i miei complimenti per il tuo giardino e soprattutto per la casa:cool3:
 

belpa

Master Florello
sbalordita da njnye! che velocità di crescita! complimenterrimi!

grazie a tutti:) particolarmente di cuore. ne vado fiera perchè io non ho giardiniere ( l'erba sì però è stata seminata da un giardiniere che non ero proprio capace, ma è nata solo grazie a una sana mia follia- il giorno dopo la semina a terra si son toccati i 42 gradi e così per venticinque giorni di fila è sta bagnata A MANO , impianto vietato,per ben una volta ogni due ore dalla mattina alle sette alla sera alle otto, un incubo) e ogni pianta sradicata, ogni topiatura ogni nuovo impianto è stato fatto da me:)
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
sbalordita da njnye! che velocità di crescita! complimenterrimi!
Complimenti a loro, io mi sono limitata a comprarle perché mi incuriosivano, a piantarle tutte insieme in un vaso più grande e a dimenticarmele per tutto l'inverno :p

Invece complimenti davvero per il giardino, impegno ampiamente ripagato. Tra l'altro non so se hai deciso tu in totale autonomia anche come organizzarlo, ma è stato fatto davvero con molto buon gusto. Ogni volta che guardo il prima e il dopo resto incantata...
 

luki87

Maestro Giardinauta
allora complimenti doppi, tripli.....perche so che significa (in minima parte) rifare il prato....io l'ho rifatto e non mi funzionavano bene gli irrigatori -.- .... bravaaaaaaa
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....ho voluto aprire questo thread per vedere le evoluzioni delle piante nel tempo....è una cosa che mi incuriosisce tanto....mi affascina vedere cosa la natura (aiutata da noi) riesce a fare in poco tempo....
inizio io....

Tradescantia (vascone centrale)
prima (Settembre 2011)




dopo (oggi, si incredibilmente sono passati solo 6 mesi :O)







Che bella idea la Miseria in terrazza..Quanto sole prende????
 

luki87

Maestro Giardinauta
zero!!!! mai.....ma cresce (un po piu chiara di colore) bene nella stessa maniera anche al sole pieno....
guarda qui in mezzo alle aloe...pieno sole....e da un rametto cosa ha creato!! e la foto non rende
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Maxi quotone a tutti... posterei anche io ma il mio giardino é sempre solo un "prima"... cambio sempre idea... :rolleyes:
Un urlo per la casa di Belpa. Wow!!!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Condivido con Belpa questo senso del prima vs. dopo, anche se al contrario di lei ho molta meno libertà negli interventi (soprattutto quelli in muratura, interni) perché la casa è dei miei genitori, non mia. E vivendo purtroppo tra due zone molto distanti geograficamente, siamo costretti a tenere relativamente piccolo il giardino altrimenti sarebbe impossibile starci dietro (il resto è stato trasformato in campo purtroppo, affittato praticamente gratis a un vicino coltivatore, ma del resto meglio un campo ordinato che una giungla selvaggia).
Non ho niente contro questo Thread "doppione" del mio, che ormai era vecchiotto e finito chissà dove in quale pagina del forum.

Prima:
pp2.jpg


pp1.jpg


pp4.jpg


Dopo:
(con tanto di vicino in orribile casetta che nessuno sa come ha avuto il permesso di costruire proprio lì e di quel colore flashissimo, ma la siepe crescendo forse coprirà almeno il suo panno stendi-mutandoni :martello2 il vicino è simpatico ma i suoi mutandoni no!)

dd3.jpg


dd4.jpg


dd2.jpg
 
Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
che bello.....braviiii.....sono contento che piaccia questo thread....a me fa impazzire vedere le trasformazioni!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Il mio salice piangiente(3/1/'11) che era diventato troppo ingombrante,più che altro per il mio vicino di casa....
2efny4w.jpg


Non vi spaventate......non è stato una potature selvaggio come si vedono spesso nelle città,conoscendo bene il salice abbiamo dovuto fare questa potature cosi drasticco...Questo è mio figlio una vera scimmia....che paura ho avuto!!!!!!! Domani vi faccio vedere com'è diventato....
wgw58l.jpg
 

luki87

Maestro Giardinauta
come domaniiiiiii.....lasci pure la suspance!!!! :D non vedo l'ora di vederlo!!! ne vedo in giro ora e sono spettacolari....in questo periodo!
 
Alto