• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Akadama

Meghido

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ma un sito dove posso prendere l'akadama non a prezzi esorbitanti???? La maggior parte dei siti vogliono 20 euro di spese di spedizione.. qualcosa di più onesto???

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Io a cosenza non l'ho trovato da nessuna parte

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Ammetto che sia un problema, per avere il prezzo devi prendere sacchi grandi ma i sacchi grandi pesano e spedirli costa! :banghead:

E dirottare su substrati drenanti na locali e di più facile reperibilità ???(n)
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Massimo: ti racconto mia recente esperienza di acquisto.

Su suggerimento raccolto qui sui forum, ho appreso che akadama molto costoso, e che suggerisce assolutamente sostituzione con POMICE, da non confondere con LAPILLO vulcanico (che tutti sconscivgliavate xché facilità marciume radicale x macroporosità).
Inizia quindi la mia ricerca nei vivai nel bolognese..... POMICE NON pervenuta, mentre il LAPILLO me lo tiravano dietro!!!
Quindi ho proceduto con acquisto su Internet, dove ho optato quindi per comprare un mix POMICE50% e 50%zeolite (di cui ho letto buone recensioni).
Abbinando tale inerte nella spedizione con concimi e altri substrati voluminosi ma leggeri (hangokoro, Prodigy plus, agriperlite che mi avevi suggerito x le talee) che sono raramente trovabili nei vivai commerciali che conosco io, il costo della spedizione (16€ sotto i. 50kg) è più che abbattuto..... Molto soddisfatto.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Haast

Aspirante Giardinauta
Pagineverdibonsai. It
Comunque ci sono anche altri siti..
20 euro di spedizione mai visti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti sto girando un po' sul sito consigliatomi da haast

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Ma se mi prendo un sacchetto di akadama e uno di zeolite i primi rinvasi li posso fare con questi 2 terricci o no???

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Ho preso un sacchetto di lapillo uno di zeolite e akadama su quel sito di haast... grazie a tutti gentilissimi come sempre

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto