• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prunus

Meghido

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho coltivato questo susino da seme, che avrei voluto mettere su roccia piano piano dal prossimo rinvaso... solo che ora sta facendo un pollone credo, non so come devo procedere lo taglio o lo lascio'????? E un altra cosa mi conviene potarlo un pochino per far indietreggiare la vegetazione o essendo così piccolo non devo toccare nulla??? Naturalmente per ll prossimo rinvaso userò pomice e akadama e non terriccio universale
f48e9ed05ffeeada2914bef401e2464f.jpg
77cb1c3b180200b0c2d2c161c2f8194c.jpg


Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
puoi tranquillamente tagliare....anche perchè lasciandolo va a sottrarre energie al resto della pianta....e chi fa bonsai sa bene che deve concetrare l'attività della pianta stessa solo in determinate zone....a meno che non sia in una fase di attecchimento....allora il discorso cambia....
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Okok allora lo caccio... ma per quanto riguarda le potature??? Dite di alleggerirla?

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Ha un anno di vita è rimasta sempre nel vaso... pensavo di metterla in una ciotola più larga ... ma almeno una legatura questo inverno???

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto