biscia.luppoli
Maestro Giardinauta
Visto che in previsione abbiamo irrigazioni continuative per cercare di far attecchire secondo me ha molto senso che tu lo dia.
bl
bl
Grande @Romolo753 il Nostro ChimicoIntende di non usare sempre lo stesso p.a.. Ad es. se usi l’azoxystrobin (Ortiva) dopo 2-3 settimane passi un’altro prodotto a base di un p.a. diverso altrimenti i funghi potrebbero sviluppare resistenza a quel p.a.
Tienici aggiornati.......se riesci fatti sostituire le zolle in stress , buona serata.ok vi ringrazio tutti per ora stacco provero a seguire i vostri consigli siete stati gentilissimi vi ringrazio di cuore a tutti
Ricordo perfettamente la scorsa estate , sono d’accordo con te... proprio per questo mi sto orientando sempre di più su una Macro ( nella parte sud ) invece mix con Festuca vanno alla grande con esposizioni mezzo sole / ombra cioè massimo 4 ore di sole diretto riscontro sul campo.@GrayCloud a spiegare la situazione di Roma si viene presi per pazzi. Io l'anno scorso a Guidonia 41.1°C registrazione fatta dalla stazione di meteonetwork....
Sapete che sono un novizio, ma chiaramente sconsiglio la festuca ai miei colleghi romani.
Gentilmente mi potresti fare vedere qualche foto sia del periodo estivo che di quello invernale?Jack io ho circa 30mq e la zona che prende 4 ore precise di sole, a cavallo delle 13 non resiste. considera che ho un muro di cemento di un metro, scoperto dalla siepe che probabilmente aumenta l'irraggiamento indiretto. Nulla; dopo 3 anni sono andato di joysia japonica. Preferisco traseminarla nelle zone più ombreggiate che sbattermi ogni settembre ad una trasemina del prato cotto a luglio.
L'anno scorso anche dalle mie parti siamo arrivati vicini ai 39... Sinceramente mi sto stufando anch'io di star dietro al prato... Non voglio che una passione si trasformi in un secondo lavoro!@GrayCloud a spiegare la situazione di Roma si viene presi per pazzi. Io l'anno scorso a Guidonia 41.1°C registrazione fatta dalla stazione di meteonetwork....
Sapete che sono un novizio, ma chiaramente sconsiglio la festuca ai miei colleghi romani.