• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x la mia gardenia

P

Pelli

Guest
Ciao a tutti sono disperata ho o almeno fino q ualche tempo fa avevo una bellissima gardenia che mi ha fiorito x tutta l'estate e oltre, ora al primo freddo l'ho portata in casa, esposta alla luce ma non troppo e praticamente si sta innerendo tutte le foglie e alla fine cadendo rimangono solo gli steli. Aiutatemi a capire ... inoltre essendo molto caldo l'ambiente la sua ciotolina è sempre umida ... in che cosa sbaglio!!! :(
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
ciao...ti rispondo dicendoti...rimettila fuori all'aperto.
non hai fatto niente di male, solo quello che vorrebbero tutti e cioe'portarla dentro per i fiori o per paura del freddo.
Guarda nei post precedenti ...ho scritto qualcosa credo a novembre,forse ti sara' utile.
E' seccesso anche a me un anno fa'.
ciao claudio
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Pelli,

abito a Roma come te e la mia gardenia è fuori tutto l'anno (anche perché è piantata in terra).

Ciao

Abelia
 
G

gin

Guest
Potrebbe essere eccesso di umidità? Intendo scarso drenaggio del terriccio o irrigazioni troppo frequenti. Scrivi che la ciotolina é sempre umida, mi chiedo se l'acqua é a contatto con il vaso, la gardenia non ama i ristagni.
In bocca al lupo
 
B

Bacarospa

Guest
Per me và messa fuori :D
Sono daccordo anche con Gin...le Gardenie non vogliono troppo ristagno d'acqua!!!
Un bacione BACA
 
P

Pelli

Guest
Ok ok l'ho messa fuori da venerdì.... ma ho i miei dubbii non si gelerà... l'ho messa comunque in modo che si a riparata!! Vi farò sapere GRAZIE 1000 a tutti.
 
Alto