T
Teo88
Guest
Buongiorno, circa a inizio febbraio mi è stato regalato un bonsai olmo, preso da vivaio affidabile qui in zona. All'inizio era bello verde, ma dopo pochi giorni ha iniziato a perdere delle foglioline dopo che in precedenza si erano ingiallite. Il "problema" continua, ma la cosa che mi rende basito è che stanno crescendo un sacco di rametti nuovi con 5-6 foglie ciascuno e non mi spiego come possano crescere altri rami se ha questo problema di ingiallimento e perdita di foglie.:storto:
Cosa posso fare?
PS: vivo in appartamento, 1 balcone sempre esposto al sole(mi hanno consigliato di non fargli prendere i raggi diretti)quindi lo tengo in casa(temperatura in questo periodo col riscaldamento intorno ai 20gradi) in una stanza molto luminosa. Lo bagno ogni 2-3 giorni, quando il terriccio mi sembra asciutto.
Grazie x l'aiuto
Cosa posso fare?
PS: vivo in appartamento, 1 balcone sempre esposto al sole(mi hanno consigliato di non fargli prendere i raggi diretti)quindi lo tengo in casa(temperatura in questo periodo col riscaldamento intorno ai 20gradi) in una stanza molto luminosa. Lo bagno ogni 2-3 giorni, quando il terriccio mi sembra asciutto.
Grazie x l'aiuto