• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Vite Americana

monikk64

Fiorin Florello
Allora, io ho comprato una piantina rachitica e in un mese ho coperto circa 3 metri quadrati; sono piante che, se interri un fusticino, radicano facilmente e velocemente. Akebia soffoca tutto, e inoltre devi cercare di guidarla il più possibile perché si espanda e non formi un unico fascio intrecciandosi su se stessa. Per un intero muro non saprei, ti direi di metterne una ogni 70 cm circa, poi al massimo guidi un ramo verso il terreno se vedi che non è fitta abbastanza. Se la capitozzi crea più rami e diventa bella e decorativa. Se le dai molta acqua cresce a una velocità spaventosa, e se si trova bene fa piccoli fiori scuri dal profumo che ricorda il cioccolato alla vaniglia :love:
Ah akebia non ha ventose come l'edera, ma ha fusti volubili... necessita di una grata o una rete di supporto e magari un po' di antiparassitario da giovane, la mia è stata assaggiata dall'oziorrinco che, pur non gradendola, ha un po' rovinato le foglie
grazie mille, ne farò tesoro!
 
Alto