• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto urgente: suoceri a cena!!!!

Manu1

Maestro Giardinauta
help help suoceri a cena!!!! che faccio? mica il solito pollo al forno??? mica il mio solito (quotatissimo) sformato!!! su forum spremiti le meningi, troviamo qualcosa di semplice, veloce, economico, leggero:martello: :martello: e nuovo......(semplice no!!!)

Manu1

Maestro Giardinauta
mmmmmm. qualcosa di verdura andrebbe bene. qualcosa che sia verduroso per mia suocera e un po' gustoso e godurioso per mio suocero. Insomma lei mangia sano e lui mangerebbe un bue!

Manu1

Maestro Giardinauta
ah una volta li ho fatti felici con unsuper cus cus. con tutte verdurine a parte, dalle piu leggere (carotine e zucchine) a quelle belle toste (peperoni, patate, melanzane). ma io ho lavorato tutto il pomeriggio!!! non ce la faccio stavolta!!:cry:

Pin

Master Florello
help help suoceri a cena!!!! che faccio? mica il solito pollo al forno??? mica il mio solito (quotatissimo) sformato!!! su forum spremiti le meningi, troviamo qualcosa di semplice, veloce, economico, leggero:martello: :martello: e nuovo......(semplice no!!!)

primo piatto?

Farfalle mascarpone e zafferano?
Pasta corta pomodoro e ricotta?

secondo di carne o pesce?

carne velocissima :classiche scaloppine
tagliata ai ferri con rucola
roast- beef con salsa la limone e rucola

Pesce al cartoccio

Manu1

Maestro Giardinauta
mmmmmmmm bene bene andiamo avanti. ma mettiamoci dentro della verdurina, forza ragazzi che stiamo carburando, e ricordiamoci che torno a casa alle sei di sera, su su forza (ma quanto sono scema?):lol: :lol:

Pin

Master Florello
torta salata di zucchine, usando pasta sfoglia già pronta
pomodori ripieni di riso
peperoni ripieni di peperoni (tempo 20 minuti + la cottura)
caponata ligure - pomodori, cipolline, olive, ravanelli, gallette marinare bagnate in aceto, sedano , acciughe il tutto condito con olio e basilico

L

Larissa

Guest
dato che ti hanno suggerito tutto tranne l'antipasto, propongo una velocissima brisèe con ripieno di verdure (e panna, ehm...)

se compri la brisèe già fatta impieghi davvero pochissimo!

srotoli, la metti in una teglia rotonda, fai sbollentare per un minuto o due carote, zucchine e quello che preferisci in acqua bollente e salata, tutto tagliato a pezzi molto piccoli e versi il mix nella teglia.

in un frullatore poi metti un uovo, due dl di panna, un pizzico di sale e pepe e una manciata generosa di noce moscata.

frulli bene a rendere il tutto spumoso e versi a coprire le verdure.

aggungi, se ti piace, un bel pò di parmigiano reggiano sopra, abbassi i bordi della pasta se sono troppo alti, e inforni.

fa un gran profumo, sembra dietetica per le verdurine ma è superenergetica (con tua suocera glissa sulla panna e l'uovo, come faccio io quando viene qualcuno fissato con la linea: dico che è latte!!! :hehe: ).

Facci sapè, :love_4:
Lara.

Manu1

Maestro Giardinauta
hum larisssa, hummmm carino.... ma senza frullatore come faccio??? ho solo quello da immersione.....
larissa com'è la torta di zucchine????
brave ragazze, forza forza che stavolta li stendo!!!!!

Manu1

Maestro Giardinauta
mmmmm buono......
ma niente melanzane. (dimenticavo mio suocero non le sopporta). che altro potrei saltarci con le patate?
e soprattutto, come si fanno i saltimbocca??:ciglione:

*Pollicina*

Giardinauta
saltimbocca sono carne con sopra una fogliolina di salvia e una fettina di prosciutto.con le patate i peperoni (che fanno il sughetto per la scarpetta..gnamme).per primo un'ottima zuppa di funghi.si prendono tanti tipi diversi di funghi (anche le buste di surgelati.bada che per 4 due buste da 500 sono quasi scarse).si fa un brodino di verdura.si mette a soffriggere cipolla,margarina e olio.la cipolla si toglie prima che si scurisca e poi si mettono i funghi a fuoco lento aggiungendo ogni tanto il brodo,mettendo pepe e sale.verso fine cottura aggiungere poca farina per rendela cremosa.deve stare una mezz'oretta insomma.poi i crostini in fondo al piatto e sopra la zuppa.buonissimaaa!

L

Larissa

Guest
hum larisssa, hummmm carino.... ma senza frullatore come faccio??? ho solo quello da immersione.....

va benissimo di certo anche quello "da immersione" qualunque cosa esso sia :ros: (a meno che non sia scafandrato :lol: )

è giusto per alleggerire un pò il composto e renderlo schiumoso.
puoi anche mettere tutto in un contenitore e sbatacchiarlo stile shaker.

in rete, se cerchi "torte salate" trovi di tutto di più!

(mi è venuta una fame, a proposito... :food: )

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Una torta salata comprando la pasta sfoglia surgelata è quello che ci vuole.
La pasta sfoglia surgelata esiste anche già stesa, in una confezione ce ne sono due rotoli. Scongela in un'ora circa.

Oppure puoi fare un'insalata mista da personalizzare: prepari una ciotola con l'insalata e tante ciotoline più piccole con olive, dadini di formaggio, pinoli, dadini di mela, prosciutto a cubetti, gambi di sedano, carotine e tutto quello che la fantasia ti suggerisce.
Poi altre ciotoline con salsine varie, che vista la mancanza di tempo puoi comprare anche già fatte.
Così la suocera ha le verdurine, e il suocero può condirle con le salsine più golose.

Alto