• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente per Nemo.

castelli

Giardinauta Senior
Anzitutto Vi rinnovo gli Auguri di Pasqua.
Dunque: ho bisogno di un Vostro consiglio.
La mia custode ha un cagnolino di nome Nemo, che e' affezionatissimo a me, tanto che quando mi vede va diretto sparato all'ascensore perche' vuole salire a casa mia. Io e Nemo abbiamo sembre giocato, fatto tante coccoline e passeggiatine in un prato nell'erbettina verde.
La settimana scorsa c'e' stato un bel casino con la custode e questa, pur essendo io dalla parte della ragione, fa la sostenuta e non mi saluta piu; fa anche il possibile per non lasciare libero Nemo negli orari in cui sa che passo io, per non farmelo vedere, o meglio per evitare che Nemo e io ci possiamo incontrare.
Io avevo comperato un regalino per Nemo per Pasqua: cosa faccio? Gli lascio il pacchettino davanti alla sua porta senza ovviamente consegnarlo alla sua cara padrona, o faccio finta di niente, come se non fosse Pasqua?
Grazie!

P.S.: questa mattina ho incontrato Nemo che mi ha riempito la faccia di baci.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Luca, bussa alla sua porta, le fai gli auguri e le dai il pacchettino dicendole che è per Nemo.
 

castelli

Giardinauta Senior
Questa mattina, Pasquetta, dopo aver visto Nemo che mi ha fatto le solite feste e la sua padrona che si e' ritirata immediatamente in casa, ho messo il pacchettino (pallina e ossicino) col bigliettino sulla porta; vediamo cosa succede.:rolleyes:
 

castelli

Giardinauta Senior
In questi giorni ho visto qualche volta Nemo, eccolo qua:



e la sua cara padrona ha continuato a non salutarmi.
Questa mattina, rientrando con l'auto, l'ho vista nel cortile e le ho fatto un cenno di saluto.
Questa mi ha fulminato con lo sguardo e non ha proferito sillaba.
Poveretta, non si rende conto che questi comportamenti li ha nei confronti di un condomino!
Ancora di piu' mi convinco che e' meglio avere a che fare con le bestie che non con gli umani!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Che bello Nemo!!! E' un westie... come il mio Ghigo...:love:
tranquillo... sono dei testoni... se hanno in simpatia qualcuno è così e basta... la padrona non può far niente per frenarlo!!!
 

Liviana

Giardinauta
Cavolo.... lo so che non sono affari nostri ma...... cos'è successo con sta tipa da renderla tanto in*****sa????? Se il fatto non è tanto grave, forse e ripeto forse, per l'affetto che hai verso Nomo potresti cercare una riconciliazione...... no?????
Ciao e ti auguro che tutto si risolva per il meglio.
 

castelli

Giardinauta Senior
Cavolo.... lo so che non sono affari nostri ma...... cos'è successo con sta tipa da renderla tanto in*****sa????? Se il fatto non è tanto grave, forse e ripeto forse, per l'affetto che hai verso Nomo potresti cercare una riconciliazione...... no?????
Ciao e ti auguro che tutto si risolva per il meglio.

Da parte vostra e' legittimo avere una curiosita' e chiedere; siamo su un furum!!! :storto:
Dunque, da ormai tanto tempo costei e' separata dal marito che continua a venire a casa sua; tutti, ripeto tutti, le abbiamo detto di mollarlo, ma lei niente; dato che a suo dire io ero la persona piu' importante, e' cosi' che mi ha ascoltato? Riprendendolo in casa? :eek:E questa e' la prima cosa.
Il suo caro maritino mi ha chiesto il compressore per fare un lavoro: io, per rispetto a Nemo, glielo ho prestato, e lui .... me lo ha restituito sporco e rotto e senza dirmi niente! Se il tipo pensava di fregarmi (attivita' costante della sua esistenza), con me ha sbagliato.
Sono andato su tutte le furie, :burningmaho restituito il compressore rotto (filtro dell'aria pieno di vernice e rotto!)
e ho detto che ne volevo uno nuovo (e me lo hanno ricomperato). Se almeno lei avesse chiesto scusa a nome del marito, lei si sarebbe salvata; invece non ha detto niente e non mi saluta piu'.:sgrunt:
I contatti fra me e lei avvengono tramite mia mamma.
Ecco come sono andate le cose.
Quindi io e Nemo ci vediamo pochissimo e per tempi limitati: le nostre passeggiate non le facciamo piu'.

P.S.: tante volte penso ... che bello era raccogliere la sua cacca quando andavamo a passeggio!:rolleyes:
 

piccola Flo

Giardinauta
ah... certe volte noi donne sappiamo essere abbastanza stupide, e facciamo tante scelte sbagliate in quanto a uomini. e siamo bravissime a non sentire ragioni. Mi dispiace che questa cosa ti abbia portato via quei momenti di gioia con Nemo, ma quoto Cucciolotta, se lui ti ha preso in simpatia sarà difficile tenertelo lontano. Loro sono tanto testoni.

Ti metto una fotina di Mochan, il mio westie;)
cimg1123.jpg
[/URL][/IMG]
 

antylopenera

Apprendista Florello
Caro Luca, mi dispiace che ti sia trovato ad avere a che fare con L' ENNESIMO essere "umano"
che rinforza la tua tesi e leggo nelle tue parole un affetto per Nemo che NESSUNO dovrebbe vietarti!
Anche la SIGNORA in questione dovrebbe capire il rapporto SPECIALE che c' è tra voi
ed accettare MATURAMENTE che la vostra amicizia non venga contrastata dai vostri screzi!

Quando ho avuto dei dissapori con i miei suoceri, alla fine facevo portare a mio marito
le nostre figlie a casa loro, perchè gli esseri indifesi e puliti come i bambini (o gli animali)
non POSSONO sottostare ai nostri assurdi modi di essere!!!!

Aspetto fiduciosa che il tempo sfumi questa situazione incresciosa.
 

castelli

Giardinauta Senior
Condivido Flo e Antylope.:hands13:
A volte si usano "armi improprie" per fare la guerra.
Puo' essere che dietro ci sia lo zampino di lui che le ha fatto il lavaggio del cervello convincendola che io sono un essere ignobile (ipotesi abbastanza reale), attribuendomi caratteristiche e proprieta' di se stesso, o potrebbe essere anche che lei si sia trovata spiazzata per la mia reazione e per essere stata abbandonata da me che ha definito la persona piu' importante. Ma se fosse cosi', perche' non mi ha ascoltato? (tutti compreso madre e figlia le dicevano le stesse cose). Mi hai fatto parlare per un anno, non ascoltandomi, per stare sempre peggio? Bo'!:eek:
Comunque morale della favola, usa Nemo per farmi ripicche, proprio Nemo che non riesce a capire perche' quando passo non mi fermo piu' per il biscottino, le coccoline e le nostre passeggiare.
Non credo che lei cambiera' atteggiamento, e comunque andranno le cose e' assodato che a me interessa Nemo, che a mio avviso, continua a meritarsi quello che io non posso piu' dargli.
 

castelli

Giardinauta Senior
Questa mattina, …. miracolo! :embarass
Lei ha incontrato mia mamma sulle scale per dirle che se mi servivano delle coperte per il canile, le ha.
Io, tornando a casa dal caffe’, l’ho vista e lei, come se fosse niente, mi ha fermato :astonished:e mi ha ripetuto il discorso delle coperte, e abbiamo parlato qualche minuto in assoluta calma.
Poi Nemo si e’ presentato alla porta dell’ascensore, l’ho portato con me a casa, e con una scusa l’ho portato in pattumiera nel cortile dei box, cosa che lo rende felice.:inc:
Dopodiche’ l’ho riportato a casa sua.
Se Nemo ha voluto salire a casa mia, significa che ci tiene ancora a me:hands13:; ma per quello che riguarda lei? :eek: …. Secondo voi? :azz:.... Cosa le passa per la testa?:fifone2:
Datemi la vostra opinione, grazie!
 

Liviana

Giardinauta
:squint: Begli elementi, sia lui che lei!!!!!!!!! Adesso capisco, e condivido, la scelta di Nemo.
Quanto alla tua legittima domanda, su cosa le passi per la testa....... :confuso: mi verrebbe da pensare che sia per un ennesima volta in rotta col marito e che si appresti a ripetere la scena cercando ancora il tuo appoggio. Ma, forse più semplicemente, ben poca cosa alberga nella sua scatola cranica......:fifone2:
Probabilmente neppure lei sapeva perché ce l'avesse con te e, come ben sai, le cose prive di fondamento ben presto si dimenticano!!!!!!
Scusa ancora se la mia curiosità :martello: ti ha portato a parlare di una situazione che, da quanto ho capito, ti colpisce molto intimamente, e spero, quali che siano i motivi, riusciate a ritrovare, se non l'amicizia, quantomeno la cordialità. :Saluto:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho letto tutta la storia....
Ti faccio tanti complimenti per l' amore che dimostri per Nemo (che è un amore)!
Non so cosa sia preso alla padrona del cagnolino, però forse ha capito di aver esagerato e sta cercando di portare le cose a come erano prima.... se questo ti permette di riprendere il tuo rapporto con Nemo, ben venga!
 
Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
Ha ragione sia Liviana che Anna!
Anche oggi pomeriggio ci siamo visti; Nemo ovviamente con le zampine bagnate di fango si e' appoggiato ai miei pantaloni per "esigere" il solito biscottino e lei si e' comportata come se niente fosse, anzi mi ha regalato un pacchettino di biscotti e abbiamo parlato senza problemi di piante: anche a lei piacciono.
Quindi ... Pace fatta!
Meglio per me, meglio per lei (entrambi viviamo meglio) :hands13: e benissimo per Nemo che puo' riprendere a vedermi come prima!:love_4::love_4::love_4:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Prima di tutto complimenti per il tuo attaccamento a Nemo.
Io penso che la sua padrona abbia riflettuto molto sul suo comportamento sbagliato nei tuoi confronti.
E poi anche per me c'è lo zampino del marito che comunque non ha avuto molto effetto dato che si è riavvicinata a te!
 

Liviana

Giardinauta
Evviva, meglio così....... speriamo che le cose continuino in pace ed armonia. Soprattutto perché tu puoi frequentare ancora Nemo, ma anche perché è così brutto vivere in astio per dei futili motivi. Un in bocca al lupo a tutti quanti.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, me l' ero perso, il LIETO FINE!!!!!!!! :hands13:
Che meraviglia, Luca, sono felicissima per te e per Nemo! :froggie_r
Qualunque sia stato il KMOTIVO della riappacificazione,
è stupendo sapervi di nuovo in ottimi rapporti
e se lei lo ha fatto per Nemo, le faccio un personalissimo applauso
per la MATURITA'.
In fondo, le litigate sono INEVITABILI:
la maturità sta nel SUPERARLE nel migliore dei modi,
soprattutto se a pagarne le conseguenze
potrebbero essere esserini indifesi e innocenti!
Sono DAVVERO contenta! :)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
evvai, finalmente un lieto fine canino!!! ma tanto il west highland avrebbe piantato un broncio...è un tipetto risoluto e testardo, sono molto felice per lui e per te!!! buone passeggiate e mi raccomando alla cacca ( a non pestarne in giro...)...che siamo proprio in pochini a raccoglierla!!! saluti
 
Alto