Ciao a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in materia giardino e terreno, e quindi mi scuso per queste domande, ma avrei bisogno di alcuni consigli. Nella casa in cui mi sono trasferita c'è un piccolo giardino, immagino da sempre inutilizzato perché il terreno era coperto da alcuni mattoni appoggiati su. Non saprei dire che tipo di terreno è, se non che l'ho trovato infestato da formiche. Ora vorrei iniziare a curarlo per poter piantare, sono già stata al consorzio agricolo dove mi hanno dato un prodotto per afidi e cocciniglia da spruzzare sugli alberi di limone, e per le formiche mi hanno dato adama essentials pison jardin che ho già messo. Mentre per quanto riguarda il terreno, che io vorrei pulire e disinfettare, mi hanno consigliato di toglierne circa una ventina di cm e di usare poi la torba, mettendo su poi ekoprop ortaggi.
Ma non so da dove inziare! Una volta tolti i venti cm di terreno vecchio, come procedo poi con la torba? Devo metterla come? Mischiandola al terriccio che mi resta e poi innaffiando semplicemente con Eko prop? O devo fare altro?
Scusate per la lunghezza e grazie a tutti in anticipo
Ma non so da dove inziare! Una volta tolti i venti cm di terreno vecchio, come procedo poi con la torba? Devo metterla come? Mischiandola al terriccio che mi resta e poi innaffiando semplicemente con Eko prop? O devo fare altro?
Scusate per la lunghezza e grazie a tutti in anticipo