• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto... talee di rose

Gabbo

Aspirante Giardinauta
Sto continuando a fare delle talee di roselline ma tutte appassiscono e poi muoiono... Sapete aiutarmi??? Cosa posso fare??? Forse sbaglio il periodo???????
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Per quanto ne so il periodo è buono prova a farne molte e metterli in giardino direttamente metà all'ombra e metà al sole, così anche se le prossime giornate saranno fredde o calde metà prenderanno sicuramente, e poi ricordati di bagnare tutti i giorni !
 

Francesca10

Aspirante Giardinauta
Anch'io sto provando a fare le talee di rosa ma ho il tuo stesso risultato....forse sbaglio perchè prendo rami troppo giovani.
Devono essere talee semilegnose?
 

soniag78

Apprendista Florello
il periodo è giusto, io uso talee semilegnose, 30-40 cm, le infilo in un vaso con terriccio universale, appena intinte di ormone radicante, il taglio deve essere appena mezzo cm sotto ad un nodo, le metto all'ombra, il terriccio deve essere umido, ma non inzuppo... non le tocco fino a novembre dell'anno prossimo...
buona fortuna
 
Alto