• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di olivo.

castelli

Giardinauta Senior
Una delle mie solite curiosita' e dubbi.
Le talee di olivo in che periodo vanno fatte?
Io sapevo che le talee vanno fatte in primavera, ma quest'estate ho visto in una serra le talee di ulivo in agosto.
Chi mi scioglie questo dubbio?
Grazie!

P.S.: Volevo fare delle talee per avere una piantina mia.
 
S

stevenz

Guest
lascia perdere.utilizza semi di ulivo selvatico.le talee di ulivo domestico sono soggette a malattie.
cmq il miglior periodo e' fine febbraio
 

castelli

Giardinauta Senior
Grazie!:Saluto:

P.S.: ma non avendo a disposizione i semi, in quale stagione, primavera o quale?
Vanno poi tenute all'ombra o possono stare al sole?
 
Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
i semi li puoi trovare a novembre su una pianta di olivo selvatico.si fanno asciugare per ben tre mesi e poi dopo averli trattati con un'acido specifico che potrai trovare in fitofarmacia a pochi euro, in primavera li potrai seminare.non utitlizzare torba se non la sai usare. usa la normale terra.
 
Alto