• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!! è una biscia o una vipera?

giuseppec

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto al forum. Non sono esperto di animali e di giardinaggio, ma spero che frequentando questo forum e imparando da voi lo diventerò :)
Comincio con il chiedervi aiuto per capire la natura dell'animale nella foto che allego. Giorni fa ho aperto uno dei 2 serbatoi dell'acqua che ho in campagna e ho visto questo serpente che nuotava tranquillamente :eek:; ho scattato una foto , ma non si vede molto bene. Secondo voi potrebbe essere una biscia innocua oppure una vipera? In Siclia dove abito so che ogni tanti si incontrano, ma nel mio terreno finora non ne avevo mai visto e sono molto preoccupato....:(
Vi sarei molto grato se poteste darmi un parere
Grazie a tutti serpente.jpg
 

sabryina

Giardinauta Senior
Salve a tutti
Mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto al forum. Non sono esperto di animali e di giardinaggio, ma spero che frequentando questo forum e imparando da voi lo diventerò :)
Comincio con il chiedervi aiuto per capire la natura dell'animale nella foto che allego. Giorni fa ho aperto uno dei 2 serbatoi dell'acqua che ho in campagna e ho visto questo serpente che nuotava tranquillamente :eek:; ho scattato una foto , ma non si vede molto bene. Secondo voi potrebbe essere una biscia innocua oppure una vipera? In Siclia dove abito so che ogni tanti si incontrano, ma nel mio terreno finora non ne avevo mai visto e sono molto preoccupato....:(
Vi sarei molto grato se poteste darmi un parere
Grazie a tutti Vedi l'allegato 597854