• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto: quale rampicante?

seriano

Aspirante Giardinauta
vorrei mettere un rampicante nel bagno, accanto alla finestra.
il locale è ben illuminato, specie fino a mezzogiorno.
mi piacerebbe coprire la parete del bagno (quella più esposta).
cosa mi consigliate?
grazie!

tuberosa

Giardinauta Senior
Un'anno ho acquistato un "stephanotis" (spero si scriva così) che è quella pianta tipo gelsomino con fiori moooolto profumati per tutta l'estate e proprio durante l'estate all'aperto era diventata piuttosto grande, è appunto una rampicante che ha bisogno di sostegno. Per l'inverno l'ho quindi portata in garage (è considerata pianta d'interno) ma non era abbastanza caldo ed è morta ai primi freddi. Se non hai problemi dovendo mettere una griglia......

seriano

Aspirante Giardinauta
conosco la stephanotis, però vorrei una pianta che non avesse bisogno di sostegno...
ce ne sarà qualcuna...

noose

Aspirante Giardinauta
scusa ho la testa dura , rampicante allinterno del bagno ,senza sostegni scusa mo non riesco a capire dove arrampicherebbe questa pianta ? se puo aiutarti ho usato in una situazione simile (bagno , ben illuminato) ma usando dei chiodini, photos, fatti correre orizzontalmente,sul muro se riesco a reperire foto te le mando ... ciao

Alto