• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clemantis, quanto cresce in quanto tempo

pollicequasiverde

Giardinauta
ciao ho un muro in cemento orrendo,..lo so!
ma vorrei rimediare con un ...anche di piu' rampicante
la parete e' esposta a sud e prende il sole da mezzogiorno in poi
POTREI METTERE 2 VASONI IN CEMENTO lo so ma ho solo quelli! grandi grandi ! e dovrei coprire una parete di almeno 3 metri di larghezza x 4 di altezza,...ma se viaggia anche di pu' meglio!
chi conosce questa pianta mi puo' dare delle dritte? grazie
chiara
 

pollicequasiverde

Giardinauta
ciao :)
caspita guarda ieri sono stata al vivaio e ho chiesto a2 commessi......:)()
una mentre spulciava i fiori me l'ha sconsiglata che e' tipo il lampone ogni anno sbucano da sotto e quindi non e' cosi' veloce a riempire poi un'altro commesso e lui ha detto che e' veloce ma perde foglie e va potato anno x anno....insomma mi aveva direzionato sul rincospermo,...poi...abbiamo preso 3 glicini e...morta li li faremo arrampicare e via...veloce e rigoglioso.
dela clemantis me ne parlava mia cognata e mi aveva incuriosito...ma oramai pace :)
grazie xo
chiara
 
Alto