gianlu1964
Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, il 17 aprile ho traseminato il mio piccolo prato....., ha piovuto e ha fatto temporali quasi tutti i giorni a oggi 26 aprile ancora non è spuntato ancora niente... cosa dite è ancora presto?
Ok! grazie, ma quanto può vivere il seme in queste condizioni se le temperature fino adesso sono rimaste basse e la pioggia continua un giorno sì e uno no? Potrebbe rimanere senza germogliare per più di 20 giorni o poi può morire? in poche parole può resistere per parecchie settimane anche un mese per poi con temperature più elevate e sole germogliare?
Grazie
Considerato anche che il tuo prato riceve poca luce diretta (che riscalda il suolo) potrebbe essere......., Può essere che il ritardo di vedere i primi germogli sia per il fatto del maltempo?
Io aspetterei ancora un po,se le sementi erano "fresche" la sola pioggia non può averle rovinate. Mal che vada potrai tranquillmente riseminare anche a giugno considerando l'elevato ombreggiamento (ricordo bene che il prato è quasi sempre in ombra?).E se dovesse succedere che per qualche pioggia mi ha rovinato le semenze in questo periodo posso ancora procedere alla trasemina? Anche nel mese di maggio?