• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solito dilemma tra erba presente ed erba nascitura

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Sabato 26 Marzo ho traseminato in alcune zone spelacchiate con sementi 90% festuca (suddivisa a metà fra due tipologie che non ricordo) e 10% di poa su un prato a rotoli posato nel Giugno 2010 che dovrebbe essere quasi totalmente di festuca.

Errore mio, non ho messo concime starter ma ho sparso in tutto il prato del concime Compo non ad altissimo titolo di azoto

Sono passati 11 giorni con temperature max sui 20° ed oltre, tengo sempre umido, ma non è spuntato nulla, mentre l'altra erba presente sta venendo su a ritmo indiavolato.

Che faccio? Quanto devo aspettare?
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Il prato è suddiviso in 3 zone, 2 sono molto soleggiate, una un po' meno. Ma da nessuna parte spunta nulla.

La domanda è: quando spunta l'erbetta nuova fino a che altezza devo aspettare per tagliare? Attualmente l'erba già presente è alta almeno 10cm, se devo aspettare ancora 2 settimane mi ritrovo una selva...
 

tonio

Florello
ma diciamo almeno 5cm quella nuova,in ogni caso dovrai tagliare molto alto la prima volta,è utile asportare 1/3 dell'altezza ,poi man mano abbassi

comunque aspetta ancora
 
Ultima modifica:
Alto