Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E' difficile il recupero ,mi dispiace.
A me è successo a due astrophitum uguali al tuo se ti può un po' incoraggiare.
Li ho dimenticati vicino ai sedum:martello:,hanno preso acqua e così sono defunti,collassando su se stessi.
ciao :Saluto:
Quando si usa terriccio universale occorre associarlo con molti inerti, l'acqua non deve fermarsi.
Mi dispiace, ma quel tipo di Astrophytum non è difficile a trovarsi, puo sempre riacquistarlo.
Ciao
Possiamo solo presumerlo, dato che non ci hai dato notizie di come l'hai coltivata finora :storto:... era fuori alla pioggia? la annaffiavi? era in casa? Comunque se è davvero molto molle, non puoi far altro che estrarla dal terriccio, verificare che sia effettivamente marcita, e buttarla, una pianta così piccola non si riesce a recuperare.
Ciao
dalla foto però non si può dire se sia molla perchè asciutta da riposo invernale o molla perchè marcita. Dunque guarda bene l'evolversi della situazione...