• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per separazione giardino

S

SEBBY

Guest
Io sono favorevole al muro!!!

Un bel muro, costruito con materiali di pregio (la pietra faccia a vista e il cotto sono i più indicati e durevoli, il tufo può andare, ma solo in alcuni contesti, eviterei i muri intonacati che hanno sempre problemi di manutenzione ed umidità) è sicuramente più bello ed elegante di qualsiasi pianta troppo potata o di teli che fanno tanto "campeggio" e sono proprio brutti.

Inoltre, un muro ben fatto, può ospitare alla sua base arbusti ed erbacee, inframezzati da rampicanti (rose!!!!!!).

Il tutto alleggerisce il senso di chiusura, la privacy è salva, e ti ritrovi un giardino moltiplicato negli spazi da dedicare al verde (i rampicanti danno verticalità ed equilibrio).

Clorophilla

Florello
Piccolissima ha scritto:
Beh, se ti sei innamorata dell'Abruzzo andando dalle parti di Silvi, che ti succede se vieni un pò più a sud??
Senza nulla togliere a Silvi, ma quella zona li mi ricorda un pò Rimini...
Prova a venire nella zona della procincia di chieti, troverai un paesaggio più aspro, roccioso, selvaggio! :)
http://www.regione.abruzzo.it/turismo/images/tci_mare_fossacesia_2.jpg
http://www.pescaturismoabruzzo.it/foto/gallery1/index.htm

queste non dovevi farmele vedere:cry: :cry: :cry:

Ora scusami, esco da qui sennò mi picchiano:martello2

clooney

Giardinauta
Ma ragazzi lo spettacolo del vicino in mutande magari con calzino corto nn lo apprezza nessuno? Tiene pure la pancia da birra? Prossima estate mi raccomando la foto nel post.
clooney

RosaeViola

Master Florello
clooney ha scritto:
Ma ragazzi lo spettacolo del vicino in mutande magari con calzino corto nn lo apprezza nessuno? Tiene pure la pancia da birra? Prossima estate mi raccomando la foto nel post.
clooney

:lol: :lol: :lol:

Clooney...sei un mito!

sdra2

Giardinauta Senior
clooney ha scritto:
clooney
Ma infatti manu lo apprezza! E' il marito che è geloso e vuole costruire il muro:D

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
clooney ha scritto:
clooney

Calzino corto, ma abbinato al sandalo tipo granchietto! :baf:

Vabbè, dai, povero... non sarà un lord, però almeno è un bravo vicino! -:-

Alto