Ciao a tutti
ho letto diverse conversazioni che mi hanno aiutato a definire le caratteristiche del trattorino che mi serve per il nuovo giardino di circa 2000mq piu' altri 1500mq di campo incolto.
Alla fine della lista sono rimasti in due a giocarsi la finale: lo stiga estate 5102HW ed Cub cadet XT1 OR106. Prezzi praticamente uguali (differenza di 100e).
Dello Stiga mi piace il motore Kawasaki bicilindrico 481 FS però il trattorino nell'insieme mi sembra molto "plasticoso" e ho avuto l'impressione di una macchina meno professionale del Cub Cadet. Lo acquisterei da un rivenditore che da un minimo di assistenza, ma non fa tagliandi ecc.
Il Cub Cadet XT1 ha il motore monocilidrico Cub Cadet (che se non erro deriva dal B&S). I CV sono a favore dello Stiga, 8,4KW vs 6,6KW. Però l'insieme del prodotto mi ha dato una impressione di più solidità, meno plasticoso, assale in ghisa, miglior sterzata, diciamo che mi sembra ben costruito. Lo acquisterei dall'officina autorizzata. Poi lo Stiga ha la cinghia dentata, mentre il Cub Cadet la cinghia liscia: uno dice che è meglio la cinghia dentata perchè non slitta, l'altro che la cinghia dentata se salta devi portarlo in officina a metterlo in fase... insomma ho dubbi su quale sia la soluzione migliore.
Dimenticavo dotazione uguale: kit multching e gancio.
Cortesmente potete darmi le vostre impressioni ed aiutarmi nella scelta, considerando anche i prezzi dei tagliandi e parti di ricambio?
Grazie
Filippo
ho letto diverse conversazioni che mi hanno aiutato a definire le caratteristiche del trattorino che mi serve per il nuovo giardino di circa 2000mq piu' altri 1500mq di campo incolto.
Alla fine della lista sono rimasti in due a giocarsi la finale: lo stiga estate 5102HW ed Cub cadet XT1 OR106. Prezzi praticamente uguali (differenza di 100e).
Dello Stiga mi piace il motore Kawasaki bicilindrico 481 FS però il trattorino nell'insieme mi sembra molto "plasticoso" e ho avuto l'impressione di una macchina meno professionale del Cub Cadet. Lo acquisterei da un rivenditore che da un minimo di assistenza, ma non fa tagliandi ecc.
Il Cub Cadet XT1 ha il motore monocilidrico Cub Cadet (che se non erro deriva dal B&S). I CV sono a favore dello Stiga, 8,4KW vs 6,6KW. Però l'insieme del prodotto mi ha dato una impressione di più solidità, meno plasticoso, assale in ghisa, miglior sterzata, diciamo che mi sembra ben costruito. Lo acquisterei dall'officina autorizzata. Poi lo Stiga ha la cinghia dentata, mentre il Cub Cadet la cinghia liscia: uno dice che è meglio la cinghia dentata perchè non slitta, l'altro che la cinghia dentata se salta devi portarlo in officina a metterlo in fase... insomma ho dubbi su quale sia la soluzione migliore.
Dimenticavo dotazione uguale: kit multching e gancio.
Cortesmente potete darmi le vostre impressioni ed aiutarmi nella scelta, considerando anche i prezzi dei tagliandi e parti di ricambio?
Grazie
Filippo