• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info cub cadet enduro series

deutsch

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Come tutti credo siamo chiusi dentro casa senza poter uscire e quindi ho tutto il tempo per informarmi.
La scelta ricadrà sicuramente su uno di questi 2, ovvero cub cadet xt1 con motore cub cadet o stufa tornado 3098h con motore b&s.
Ho sentito un altro rivenditore cub cadet e mi ha detto che i motori propri, stando ai dati della sua officina, non hanno mai dato nessun problema e sono stra affidabili. Dall'altra lo stiga con motore b&s (non è intek quindi non il top della casa) che è forse più diffuso, ma.che secondo lui non ha nulla da migliore rispetto ai cub cadet; unica cosa se parliamo esteticamente lo stiga mi piace di meno.

Come qualità del taglio? Per il resto le 2 macchine sono quasi identiche.

Grazie ancora
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
I migliori motori Briggs & Stratton sono quelli appartenenti alla serie Vanguard costruita in Giappone con Daihatsu. La serie Intek è forse più spinta ma meno duratura, sicuramente. Poi per carità, con una buona, regolare ed accurata manutenzione per l'utilizzo tipico che si fanno su questi mezzi praticamente ogni buon motore commercialmente prodotto attualmente arriva a fine carriera perchè cede la macchina su cui è montato e non il motore stesso. Fanno più danni la benzina durante i fermi prolungati e i filtri sporchi o mal montati.

Tornando alle due macchine, ti direi di scegliere quella che ha l'officina più vicina a te a meno che non sia gestita da personale poco professionale.
 

deutsch

Aspirante Giardinauta
Altro aggiornamento.
Un altro candidato oltre all'Xt1 che mi piace molto è L'husqvarna TS138. Di seguito il link: https://www.husqvarna.com/it/prodotti/trattorini-rasaerba/ts-138/960410421/
come prezzo siamo lì, la differenza sostanziale sta nel motore. CC monta un monocilindrico 550 di sua produzione mentre husqvarna monta un B&S 500cc, per il resto sono abbastanza simili. La cosa che mi fa pensare è il basso prezzo per l'Husqvarna. E' un entry level per aggredire il mercato ma non all'altezza del nome del marchio? O è un prodotto fatto da loro con gli stessi crismi di solidità che contraddistinguono il marchio?
Grazie ragazzi
 

deutsch

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
alla fine ho ordinato il Cub Cadet nuovo. Speriamo che la prossima settimana me lo consegnano, vista la drammatica situazione che stiamo vivendo in queste settimane.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
 

deutsch

Aspirante Giardinauta
Assolutamente si! Appena arriva posto qualche foto e vi farò sapere come mi trovo. Diciamo che il mezzo in sè è stato recensito in tutto il mondo con note assolutamente positive; quello che forse interessa di più è il comparto motore di cui ho avuto qualche titubanza anche io. Però voglio fidarmi di quello che alcuni meccanici mi hanno detto, ovvero che questi motorelli cinesi non sono poi così male come li descrivono. Chiaramente bisogna fare una manutenzione scrupolosa e trattarli con cura, come tutti i motori credo.

Ho contattato anche Cub Cadet Italia che mi ha tranquillizzato dicendo che le loro motorizzazioni vengono vendute a decine di migliaia sui loro trattorini in tutto il mondo e che hanno un ottimo riscontro.

Chiaramente un kawasaki bicilindrico o un Vanguard saranno superiori, è facile capirlo ma ci sono anche + di 1000€ di differenza e al momento non potevo permettermelo.

Vi tengo aggiornati!
 

deutsch

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Trattorino arrivato nel suo imballo. Ho montato le componenti che mancavano ( sterzo e sedile sostanzialmente) e ho già fatto il primo taglio.

Sono assolutamente soddisfatto e felice! Veramente ben fatto ( in relazione sempre al suo costo), molto comodo e soprattutto con un raggio di sterzata molto ridotto, cosa che ho apprezzato molto in alcune manovre strette (consiglio a tutti di tenere sempre conto di questo aspetto quando si acquista un trattorino).

Veniamo al motore. Ottima impressione, silenzioso, fluido e poco assetato. Chiaramente ora essendo nuovo è tutto perfetto, tornerò ad aggiornarvi più in là circa la sua performance.

Consiglio assolutamente questo trattorino nella sua fascia di prezzo/segmento.

E poi, a mio avviso, esteticamente è uno dei più belli ( siamo sinceri, anche l'occhio vuole la sua parte).

A presto!
 
B

bliff

Guest
che figata,grazie.
ho sempre sognato di averne uno,ma dato che non ho terreni dritti e puliti rimarrá solo un sogno,oltre al fatto che il mio terreno oltre a non essere cosí grande,non gli han fatto manco un ingresso carrabile...
prendi anche un rimorchietto figo da agganciarci...e altri attrezzi tipo non so se li supporta,lama da neve,catene per gomme,arieggiatore ecc



Buongiorno, è costato 2350€.
Di seguito qualche foto!

Vedi l'allegato 551917 Vedi l'allegato 551920
 
Ultima modifica di un moderatore:

Givib

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono possessore di un Cub Cadet XT1 con il motore Cub 550cc.Questo è la terza stagione le prime due le ha superata senza alcun problema ho all’attivo 28 ore di servizio da conta ore sul mezzo.
Unico inconveniente, ma per mia colpa,è stata la sostituzione delle lame per averle piegate su una pietra non vista..in questa settimana ho dovuto tagliare l’erba alta + di 1 metro è una seconda casa e non l’ho potuta raggiungere per i motivi che sapete..la casa è in collina il terreno alterna zone pianeggianti e altre sconnesse e ripide.L’erba è “naturale” ormai da decenni impossibile mantenere prati all’inglese...cresce di tutto basta che sia verde..saranno circa 6000 mq.
Ho aperto lo scarico laterale e ho portato a termine il taglio. Era veramente gravoso ma nessun problema.
Il motore all’inizio mi creava qualche dubbio ed invece si sta comportando bene,parte a freddo o caldo al primo colpo.
Unica modifica che ho fatto è eliminare il carter di protezione delle pulegge del piatto per potere intervenire velocemente alla sostituzione delle lame e rimuovere il piatto.
Dovrò modificarlo per renderlo più pratico.
 
Alto