• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per riconoscimento

paolaas

Guru Giardinauta
ciao a tutti. ho un problema a cui sono sicura che qualcuno di voi saprà darmi la soluzione. Ho visto una pianta che mi piace molto ma non so come si chiama per cercarla per vivai. Adesso vi do qualche indicazione:
è un arbusto che viene usato per aiuole pubbliche
ha fiori gialli a 5 petali piuttosto carnosi che in bocciolo chiuso assomigliano alle rose
le foglie sono piuttosto piccile, ovali e disposte a coppie contrapposte per tutta la lunghezza dei rami.
Spero di avere dato sufficienti indicazioni per capire di che pianta si tratta. Grazie.
 

paolaas

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Paola, hai poi scoperto se era o non era Hypericum?
Sì, penso sia proprio quello. Ti avevo mandato un messaggio nella reputazione, non l'hai ricevuto? (è la prima volta che lo faccio, forse sono stata imbranata e non ci sono riuscita, fammi sapere se l'hai trovato)
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Paola, scusami ma non avevo proprio guardato nella sezione della reputazione.
Grazie a te e scusami ancora per non aver controllato.
 
Alto