Louder Than Hell
Giardinauta Senior
Bellissima! Sembra anche adatta al mio clima...
Consiglio per misura prudenziale un luogo riparato esposto a sud dato che a Cagliari non sono del tutto rare temperature intorno allo zero (e a volte, come quest'anno, sotto). Da me con una minima assoluta di +3, ma con un lungo periodo di temperature inferiori alla media, ha perso buona parte delle foglie.Louder Than Hell ha scritto:Bellissima! Sembra anche adatta al mio clima...
No, nella Breynia le prime foglie di un nuovo ramo sono rosso scuro e rimangono tali, le foglie successive, man mano che il ramo si allungano, virano al verde, le successive al bianco punteggiato di verde e le ultime, quando il ramo termina la sua crescita rosa carico. In definitiva, come si può intravedere dalla foto, le foglie non cambiano colore, rimangono come son nate fino alla loro caduta.Louder Than Hell ha scritto:Grazie per il consiglio
In effetti ho notato che mia madre in terrazzo ha una pianta abbastanza simile quasi in pieno sole e controllando bene le foglioline nuove sono rosa! Solo che lo sono solo ed esclusivamente quelle nuovissime ed infatti preticamente non si nota. Possibile che sia lei?
grazie!.....Pietro Puccio ha scritto:Ciao Piera,
purtroppo meno insolazione comporta appunto una maggiore uniformità sul verde.
eltu ha scritto:Va potata? La mia, l'ho tenuta fuori fino a un mese fa. Un mese fa l'ho portata dentro casa ma aveva cominciato a perdere le foglie, anche se era in un posto con molta luce. L'ho spostata in veranda e si è stabilizzata.
buffalo66 ha scritto:Ciao,se volete c'è un vivaio che vende per corrispondenza che ce l'ha,in caso,se vi interessa ve lo dico tramite messaggio privato,ok?
frensy979 ha scritto:.....grazie Buffalo :love_4: .
Allora aspetto il tuo mess. privato.
Ma perché non puoi dirlo pubblicamente? .....non credo ci sia nulla di male....o no?
:Saluto: :Saluto:
Fra