• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per regalo di laurea

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!

Questo mese ho una cara amica che si laurea, ma non ho idea di cosa comprarle... nn so cosa sia più appropriato....
voi avete qualche consiglio??? le vostre esperienze???

grazie mille...
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Mugnequita, nelle due ultime occasioni che mi sono capitate, in un caso ho chiesto agli amici della laureanda se stavano facendo qualcosa in gruppo e così ho risolto unendomi a loro, la festeggiata è stata contenta perché aveva scelto lei qualcosa che proprio voleva, nell'altro ho chiesto direttamente al ragazzo e pure lui è stato ben felice di dirmi alcune cose che gli sarebbe piaciuto avere, così ho potuto anche scegliere.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Quando mi sono laureato ho ricevuto un po' di penne (regalo classico e facilmente adattabile al proprio budget) e una stampa ottocentesca raffigurante la pianta della città di Torino, presentata dicendomi "questa era Torino quando hai iniziato il corso di laurea" :lol:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao Mugnequita, nelle due ultime occasioni che mi sono capitate, in un caso ho chiesto agli amici della laureanda se stavano facendo qualcosa in gruppo e così ho risolto unendomi a loro, la festeggiata è stata contenta perché aveva scelto lei qualcosa che proprio voleva, nell'altro ho chiesto direttamente al ragazzo e pure lui è stato ben felice di dirmi alcune cose che gli sarebbe piaciuto avere, così ho potuto anche scegliere.
purtroppo a lei ho chiesto.... e non mi è stata di grande aiuto... mi ha detto che se proprio volevo regalarle qualcosa, va bene tutto!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
Quando mi sono laureato ho ricevuto un po' di penne (regalo classico e facilmente adattabile al proprio budget) e una stampa ottocentesca raffigurante la pianta della città di Torino, presentata dicendomi "questa era Torino quando hai iniziato il corso di laurea" :lol:
aahahah quella della mappa è davvero forte!!!! :D originale!!!
 

elena_11293

Master Florello
ahi... allora se non vuoi provare a immaginare tu cosa potrebbe servirle o piacerle pensando ai suoi gusti, potresti optare per un buono regalo da usare in un negozio per qualcosa che comunque sai le piacerebbe. hai un budget non da ridere, per cui potresti perfino pensare a una gioielleria, così è qualcosa che poi le resta, sennò abbigliamento o accessori, o libri, a seconda dei suoi interessi... se siete amiche e vi piace stare insieme, potresti perfino organizzare un weekend in qualche bel posto, perfino all'estero se trovi dei last-minute. ma dipende tutto da chi è lei e cose che solo tu che la consoci puoi sapere.
mi spiace non esserti di maggior aiuto con qualcosa di preciso, una volta mi piaceva un sacco pensare ai regali, adesso ho meno pazienza e per questo tendo a chiedere o andare su quello che so che effettivamente serve alla persona.
 

mugnequita

Giardinauta Senior
grazie elena..... a questo punto se non è fuori luogo opterò per la gioielleria.... vediamo se c'è qualcosa di carino per lei....

grazie mille a tutti!!!
 

thuya

Florello
potrebbe esserle utile anche una bella borsa porta pc
utile anche per andare ad eventuali colloqui di lavoro

oppure un buono da spendere in un centro estetico (lampade, pulizia del viso, massaggi...)
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Io ti consiglio, senza ombra di dubbio, di prendere un gioiello... è l' unica cosa di valore che le resterà sempre e ogni volta che lei guarderà la cosa che le regalerai penserà a te ed al traguardo raggiunto!
 
Alto