• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per menta

Fiorellina

Giardinauta
Ho la piantina di menta che sembra stia bene ma non capisco perchè ha alcune parti secche...:confuso:
E' perchè sta arrivando l'autunno? o per il sole?
Quella di mia mamma è in piena terra e prende il sole tutto il giorno ed è bellissima. La mia è in vaso (abito in appartamento) e prende per poche ore sole diretto.

Joy

Giardinauta
forse mancanza di acqua? Ma non preoccuparti la menta é una pianta vigorosissima addirittura infestante, ricrescerà

mentafresca

Aspirante Giardinauta
La menta ha bisogno solo di acqua quando comincia a fare caldo (qui a Roma da aprile a tutto settembre) e non ha particolari esigenze di sole o di ombra. In giadino ne ho un vaso, piantata da me, e sta quasi sotto un enorme albero che toglie gran parte della luce. Eppure sta benissimo da anni. Ogni tanto , se vedo del secco, taglio bassi i rametti, che così vengono su più verdi e folti. Il praticello lì intorno è anche pieno di "mentuccia" (quella che serve per i carciofi..)

Alto