• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale concime per la semina

MrPaulson79

Giardinauta
Intanto Cigolo grazie del chiarimento ...
Ultimo dubbio generale (per tempistiche e dosi continuerò sul post del mio prato senza "inquinare" questo) è: ma il concime "scade" come le sementi oppure dura per anni? No perchè anche ad adoperarne 5 kg all'anno un sacco ti dura almeno 5 anni ...
 

adp80

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho optato per Everris. Maintenance e stress control. posso concimare a 35 g/mq con stress controll in questi giorni con royal blue o meglio un dosaggio inferiore?
Ho letto in un altro post che White consigliava una concimazione ad alto titolo di azoto anche in questo periodo per un prato giovane.
il mio è stato seminato i primi di aprile, che devo fare? Vado di antistress o concimazione azotata?
Grazie
Appena posso metterò qualche foto per farvi vedere quello che sto combinando cercando di mettere in pratica i vostri consigli.
 

adp80

Aspirante Giardinauta
Mi fido cecamente di voi allora, vado di concimazione azotata! Grazie del consiglio. Spero solo di non favorire attacchi fungini...
 
Alto