Era successa anche a me alcuni anni fa. Ricordo che dopo la fioritura avevo rinvasato con terra da vivaista ricca di torba adatta alle acidofile, terra, concime e molta pomice; il colore della terra era color ambrato, per niente scuro e hanno rigettato anche all'interno rivestendosi perfettamente.
Premetto che la mia è esperienza personale non cultura.