• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per composizione mazzi di fiori

Perlipaola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sta per avvicinarsi la stagione dei matrimoni e qualcuna mi ha già chiesto di realizzare dei bouquet da sposa con nastri, nastrini eccetera..
sto cercando disperatamente qualcuno che mi insegni a comporre i mazzi di fiori: come accostarli tra loro, come inserire i nastri, i tulle e tutto il resto.
Qualcuno conosce qualche video tutorial o qualche sito che spiega queste tecniche?
Grazie mille!!!
Paola
 

miciajulie

Fiorin Florello
tutorial ne trovi senz'altro, anche se credo che potrebbe bastarti la foto per capire come fare. basta che inserisci tutorial bouquet nel motore di ricerca e ti tira fuori un mucchio di roba. e credo che ci fosse già stata una discussione sui bouquet qui nel forum, ne comparivano parecchi ma solo in foto. attuali, meno ridondanti di quanto si usassero negli anni passati, e molto molto eleganti
 

Perlipaola

Aspirante Giardinauta
si, grazie, di foto ne ho viste tante, speravo di trovare qualche "corso online" dove si spiegavano le proporzioni, i colori eccetera, magari con qualche trucco del mestiere se c'è..
Comunque grazie, proverò a cercare tra i tutorial!!
Ciaooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Andare qualche mezza giornata da un fiorista x vedere ed imparare???Magari ti metti d'accordo quando devono allestire chiese x matrimoni,cresime e altro.....prova a parlarne con loro,sò che in certi garden grandi fanno anche dei corsi!!!ciao ciao
 
Alto