Ciao giardinauti,...rieccomi qua, vi scrivo perchè una delle mie balconette di surfinie rosse...(ne ho 2, l'altra è in ottime condizioni), non è più la stessa haimè...i nuovi fiori che spuntano non sono più del loro bel rosso vivo ma sbiaditi e anche le foglie sono scolorite...che cosa sta succedendo?? Premetto che sono curatissime, pulite giornalmente dai fiori secchi, somministro loro il concime liquido settimanalmente e tenute sempre sotto controllo, inoltre le tratto periodicamente con dell "antitutto", come lo chiamo io, che do a tutte le mie piante e che mi passa mio marito (agricoltore) con risultati eccellenti; si tratta di un prodotto che è efficace sia per le malattie che per i parassiti...non capiso..le due balconette sono trattate esattamente allo stesso modo, perchè una è bellissima e l'altra no?? Forse ..mancanza di ferro? (Azzardo..Boh!?)
Ho sentito dire che in questo periodo andrebbero potate ..è vero? Forse hanno solo bisogno di una potatina..che dite??:martello:
Ho sentito dire che in questo periodo andrebbero potate ..è vero? Forse hanno solo bisogno di una potatina..che dite??:martello: