• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con le surfinie sono un vero disastro...

Q

quetzali

Guest
E' il secondo anno che tento di coltivare surfinie e il risultato e' pessimo... Tutto ok per il primo mese, poi... piantine ingiallite, fiori sempre + piccoli e sbiaditi e poi... morte sicura... :mad:
Quest'anno mi sono cresciute naturalmente da qualche semino caduto l'altr'anno: le ho riconosciute, fatte crescere un pochino e poi trapiantate in vasi tutti per loro. All'inizio, come ho detto, bellissime: i primi fiori grandi, e ben colorati, poi il disastro. Ho usato concime, perche' so che ne vogliono parecchio, ma ora di tre piante ne restano due, e probabilmente non dureranno molto... proprio come l'altr'anno. Cosa sbaglio ? Cosa ometto di fare ? Alle surfinie non piace la Quetzali ? Con le altre piante non sono poi così maldestra, alcune le coltivo proprio bene, ma le surfinie sono il mio tallone d'achille, per ora...
 
P

painthorse

Guest
Ciao, come si fa ad aiutarti se non ci dici cosa fai alle tue surfinie?? in che posizione sono??? ecc.ecc.?? Le mie sono bellissime e anche troppo rigogliose che devo tagliarle perchè mi vanno dalla vicina sotto.
Delle surfinie ne abbiamo parlato i mesi precedenti se fai una ricerca nel browser del sito troverai moltissimi consigli!
Ciaoooo e in bocca al lupo
;) :rolleyes:
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Quetzali, prova a fare una ricerca, sono stati dati parecchi consigli a riguardo!
Baciotti!
 
Q

quetzali

Guest
Faccio una ricerca !!! Ma allora sono problematiche, se c'e' stata discussione su di loro... Ci provo, grazie !!! :rolleyes:
 
Alto