• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto peperoncini!

pier88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
ieri son finalmente fiorite le mie piantine di peperoncini piantate nello scorso agosto :froggie_r
viste le temperature le ho tenute in casa da metà settermbre, ma ora che son fiorite come faccio per l'impolinazione??non c'è un metodo artificiale che funzioni?se serve, in casa ho fiori di amaryllis e qualche orchidea..
grazie! :Saluto:

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
Ciao, in questi casi io prendo un cotton fioc (quelli per pulirsi le orecchie, per capirsi) e passi di fiore in fiore, facendo attenzione a non rompere i fiori ma a prendere abbastanza polline ad ogni passaggio.. ovviamente ripassando poi sul primo fiore una volta arrivato all'ultimo fiore..
metodo rapido e facile! :eek:k07:

ciao
Carlo

Alto