• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto melongrano

K

kayuz

Guest
da pochi giorni
non lo ho concimato
ho usato il terriccio normale quello che si trova normalmente nei negozi
grazie :)
 

LucaXY

Master Florello
Allora sicuramente va concimato, e il trapianto è stato un po' "difficile" per la pianta, quindi come tutte le altre piante ha bisogno de suo tempo per riprendersi, io aspetterei almeno qualche settimana, poi se il problema dovesse persistere prenderei qualche altro provvedimento! :eek:k07:
 

Will88

Aspirante Giardinauta
ma sei sicuro che sia un melograno nano? dalle foto le foglie mi sembrano belle grandi per essere nano..
 
K

kayuz

Guest
dici? sarebbe molto meglio se non fosse nano, :)
dici che lo devo concimare?
farò così, lo lascio lì per un pò e gli d'ho l'acqua ogni giorno, o almeno quando ha la terra secca e vediamo se si riprende:
piccola nota, cambia nulla se vicino ha una piantina di timo?
;)
 

Oristano82

Aspirante Giardinauta
Adesso dovrebbe perdere le foglie ed andare in riposo... durante l'inverno crescerà a livello radicale e ad aprile avrà una forza maggiore. Non credo che ora si possa pretendere chissà quale risveglio...
Comunque è un bel alberello... curalo!
Metterlo in vaso si può ma l'hai appena sradicato e messo da un'altra parte... non creargli altri stress a meno che non abbia sbagliato il posto dove trapiantarlo.
 
Alto