• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto macchie.....prima che sia tardi! :-(

Strippo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
scusate se sbaglio area ma ho il seguente problema e non sono un esperto.

Prato a rotoli impiantato circa 3 mesi fa...
Si era formata una chiazza giallognola oltre un mese fa ma poi era sparita...

Ma nel giro di una settimana potete vedere come si presenta il mo giardino..... :-( (vedi foto)

Credo sia un fungo e da quello che ho letto il Phytum....

Tra l'altro oggi sono comparse anche dei segni bianchi su alcuni fili d'erba (vedi foto): sono collegati? (sono usciti in una zona dove non è ingiallito)

Oggi ho rastrellato per togliere la parte morta e volevo arieggiare con i sottoscarpe chiodati per far penetrare meglio l'acqua in profondità....

Cosa devo usare per cercare di salvare la situazione?
In cosa ho sbagliato?

grazie mille in anticipo a tutti
Ale
 

Allegati

  • DSC_0756.jpg
    DSC_0756.jpg
    95,1 KB · Visite: 88
  • DSC_0755.jpg
    DSC_0755.jpg
    96 KB · Visite: 88
  • DSC_0754.jpg
    DSC_0754.jpg
    95 KB · Visite: 128
  • DSC_0753.jpg
    DSC_0753.jpg
    95,1 KB · Visite: 103
  • DSC_0759.jpg
    DSC_0759.jpg
    108 KB · Visite: 93

tonio

Florello
Ma secondo me e' pithyum,passa propamocarb alla dose di 150mlx100mq in 10 l,le scarpe chiodate non servono a niente
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma nel giro di una settimana potete vedere come si presenta il mo giardino..... :-( (vedi foto)
Riesci a fare qualche foto ravvicinata da caricare in grande formato su www.imgur.com o servizi analoghi?