• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto..Zoysia mia....

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quello oppure il Foxtail (diversi brand) oppure il Graminicida della Compo ... sono tutti identici. Rettifico il dosaggio in 40ml/100mq in 5-10lt d'acqua (50ml è il dosaggio max consentito su zoysia, per trattamenti ripetuti il dosaggio è 30-40ml/100mq).

cigolo
 

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Invece per un tronco di palma c'è qualcosa?
oggi volevo togliere la base del tronco rimasta (è a filo d'erba).

Oltre al piccone, mi ero munito di una punta per trapano da legno (da 20mm).
Il punto è che solo con il piccone, è tosta. Il trapano non va, perché si spappola il legno intorno alla punta, viene una pappetta pastosa.. quindi ce ne vuole per arrivare giù. (L'idea del trapano è di fare un bel po' di buchi, per "ammorbidire" il tronco.. e poi picconare più facilmente.

Quindi mi sono fermato. nei buchi fatti col trapano, c'ho messo un po' di diserbante totale (senza diluirlo).. quello della Zapi.
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Magic io sono riuscito a scendere non piu di 20 cm sotto il livello del terreno, ho usato piccone, accetta e tanto ma tanto olio di gomito! Oltre nn ho potuto , ero distrutto...... Però adesso il prato ha quasi chiuso gli spazi. In poco piu di due mesi
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Usa una motosega (piccola e a scoppio) con la quale inciderai sul tronco una fitta serie di linee orizzontali e verticali cercando di scendere un po' in profondità (15-20 cm.) poi con il piccone o meglio con una barramina (se riescia trovare chi te la presta) fai leva e asporti i pezzetti a lavoro finito rifinisci con la motosega.
 
Alto