• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto macchia gialla

Valee6

Aspirante Giardinauta
Ciao il mio ragazzo mi ha regalato questo Tephrocactus geometricus. Oggi ho notato questa macchia giallo-marroncina. Che cosa è? mi devo preoccupare?:(:(:( IMG_20200217_115514.jpg
io non ho ancora fatto nulla da quando ce l'ho (tre giorni). Non l'ho assolutamente bagnato!
può essere del marcio?? :(:(
 

reginaldo

Florello Senior
A vedere dalla foto sembra nulla di preccupante, ma un controllo radici sarebbe opportuna per stare dalla parte di bottoni"
 

cri1401

Florello Senior
Se vai sul sito di giromagi noterai che ci sono delle foto dove le varie varietà hanno le stesse macchie: dato che sono della stessa famiglia delle opuntie, se non ho capito male, quella macchia sembra più un segno del tempo, una "lignificazione" (se ho sbagliato termine non picchiatemi)
 
Alto